Make Up a lunga Durata: Prodotti e Consigli Migliori



Make UpUno dei grandi sogni delle donne, in particolar modo di quelle che amano il make up, è trovare dei trucchi a lunga durata specialmente per quanto riguarda i fondotinta che devono coprire il più possibile la pelle. Una delle marche più all’avanguardia per quanto riguarda i prodotti a lunga durata in quanto fondotinta è la Vichy la quale ha realizzato una vera e propria linea di fondotinta che hanno come tenuta quella delle 12h.

Il make-up in questione si chiama “Aerateint Pure” e tutte le informazioni le potete comodamente trovare sul sito internet ufficiale. Un altro fondotinta a lunga durata è quello proposto da Astra che si chiama appunto “Fondotinta a Lunga Durata”. Oltre a durare moltissimo sulla pelle ha anche un effetto di idratazione nonché protezione contro i raggi UVA e UVB. Anche in questo casto tutti i dettagli si possono trovare sul sito internet ufficiale di Astra.

Un’altra linea molto importante e sicuramente da citare è quella di Make Up For Ever che propone la linea HD – High Definition che oltre ad assicurare prodotti ad alta definizione consente anche una lunga tenuta dei prodotti in questione. La linea in questione è quella utilizzata da molte star quindi il prezzo non è di certo economico ma se per il make up non badate a spese, sicuramente Make Up For Ever fa al caso vostro. Un segreto sempre consigliabile quando si cerca la lunga durata è la cosiddetta frase che precede il trucco. Una buona base antecedente al trucco è fondamentale come “fissaggio” di esso. Ve ne sono molti in commercio di primer all’avanguardia e ad un costo moderato, da Pupa a Sephora e moltissimi altri ancora; cercate quello che fa al caso vostro e sperimentate. Infine concludiamo con alcuni consigli che riguardando appunto l’applicazione del trucco. Molto spesso, infatti, qualsiasi make up viene adoperato in maniera frettolosa mentre l’arte del truccarsi è rigorosa e richiede il dovuto tempo.

Prima di applicare qualsiasi trucco è necessario pulire a fondo la pelle con un detergente. Successivamente applicare una crema idratante, scegliendo sempre quella maggiormente adatta alla vostra pelle. Applicare ora il cosiddetto primer ossia il “pre trucco” di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. La base ideata proprio per fissare il fondotinta, l’ombretto e il resto del make up. E’ giunta l’ora di applicare il fondotinta che deve essere scelto accuratamente. A questo punto procedere con l’ombretto e la matita lasciando per ultimo la bocca in quanto è più facile sbavare il trucco. Per quanto riguarda l’ombretto è consigliabile scegliere quelli cremosi e non in polvere in quanto hanno una tenuta sicuramente maggiore. Questi brevissimi consigli faranno in modo di conseguire una lunga durata per il vostro make up.

Fonte immagine: bridalmusings.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , ,

Hai commenti per Make Up a lunga Durata: Prodotti e Consigli Migliori ?