Make-Up da Spiaggia: Segreti di un Trucco Perfetto



WaterproofQuando ci si reca in spiaggia solitamente si evitano i trucchi per fare in modo da non incorrere in spiacevoli sorprese come quella di un trucco colato. Se non volete rinunciare ad un po’ di trucco anche sotto il sole e soprattutto nell’acqua, dovete usare alcuni accorgimenti. Innanzittutto fondamentale si dimostra essere la crema solare, che dovra essere specifica per corpo, viso e labbra. Scegliete la crema con la gradazione giusta per il vostro colorito, ma solitamente a meno che la vostra pelle non è già abituata al sole, si consiglia la crema solare ad alta protezione.

Per la spiaggia e il mare il segreto generale è quello di scegliere i cosmetici waterproof: bene a matita e ombretti solitamente meglio dai toni neutri ma anche una protezione per le labbra che sono soggette allo screpolamento ancor più vistoso sotto il sole. Evitare invece fondotinta e correttori, anche se in commercio esistono anche questi prodotti in versione “resistenti all’acqua“.

Puntare quindi su un trucco molto semplice: un filo di matita, un pizzico di ombretto naturale, beige, dorato oppure color pastello e proseguire con l’applicazione di un burro cacao oppure di un rossetto ma deve essere molto delicato. Mi raccomando, scegliere sempre tutti questi prodotti in versione waterproof, nel caso non li vogliate acqusitare o non li avete già, meglio evitare il trucco per non incorrere nell’effetto panda. Anche i capelli andranno protetti e per questo è necessario uno spray protettivo per i capelli, meglio se con un effetto illuminante.

Fondamentale la pulizia del viso sia prima di andare in spiaggia che dopo, prestare attenzione dunque ad una pulizia usando prodotti non troppo aggressivi in quanto la pelle sarà sicuramente soggetta agli effetti del sole. Infine il trucco waterproof è più resistente e quindi serviranno i giusti prodotti affinché possa essere rimosso alla perfezione, scegliere dunque i prodotti giusti preparando un beauty case da spiaggia. Seppur esistono come abbiamo visto prodotti resistenti all’acqua il segreto è solo uno, cercare di essere più naturali possibili evitando un trucco pesante ma puntando su un make-up molto leggero, mettendo in evidenza il proprio corpo e viso magari con accessori colorati, oppure utilizzando degli smalti perfetti per le tonalità dell’estate. Un make-up naturale sicuramente non sarà un punto a vostro svantaggio ma solo a vostro favore.

Fonte dell’immagine: www.adornedmagazine.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Make-Up da Spiaggia: Segreti di un Trucco Perfetto ?