Manicure fai da te: i Segreti per avere Mani Perfette



imagesAvere delle mani sempre perfette è il desiderio di tutte le donne. Tuttavia, non sempre si ha il tempo dall’estetista, o magari non sempre si è disposte a spendere dei soldi per una manicure. Ma anche senza l’estetista è possibile avere delle mani perfette. Di seguito vi sveliamo tutti i segreti per un’impeccabile manicure casalinga.

In tante commettono l’errore di pensare che per una manicure perfetta sia sufficiente armarsi di limetta e smalto. Ma prima ancora di dare forma e colore alle unghie è necessario prendersi cura delle mani iniziando dal loro benessere. Pertanto, procuratevi per prima cosa una buona crema emolliente, meglio se acquistata in erboristeria. Applicate la crema sulle mani e lasciate che si assorba attraverso un accurato e delicato massaggio. Insistete in particolar modo nella zona attorno alle unghie, vale a dire il punto in cui le pellicine tendono frequentemente a sollevarsi.

Dopo il massaggio ecco che sarete pronte per il passaggio successivo. Riempite d’acqua tiepida una bacinella ed immergete le mani al suo interno. Lasciatele nell’acqua per qualche minuto, così che la pelle possa ulteriormente ammorbidirsi. A questo punto sarete pronte per sbarazzarvi di pellicine e cuticole. Munitevi di una tronchesina per unghie e con delicatezza rimuovete le pellicine. Subito dopo, per evitare rigonfiamenti ed arrossamenti, massaggiate nuovamente la parte con una crema. Farete ancor meglio usando dell’olio di mandorla.

Un bastoncino di legno vi sarà invece necessario per spingere via la pelle dalla lunetta. Per quanto riguarda le unghie, se le avete particolarmente lunghe è meglio usare prima un paio di forbicine da manicure, mentre se sono corte allora l’ideale è usare solamente la limetta. Il consiglio è di preferire le limette di cartone a quelle di metallo. Inoltre, la limetta deve essere passata anche sulla superficie dell’unghia per spianare irregolarità.Infine, ricordate di passare uno smalto trasparente prima di quello colorato.

Fonte immagine: http://bellezza.pourfemme.it/articolo/manicure-perfetta-i-trucchi-per-quella-fai-da-te/11287/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Manicure fai da te: i Segreti per avere Mani Perfette ?