Maschera al Tuorlo d’Uovo come Antirughe



Maschera Uovo

Maschera Uovo

La maschera di bellezza che vi proponiamo in questo articolo è stata recentemente oggetto anche di una puntata televisiva a cura di Clio, con il programma “Clio Make Up” in onda su Real Time. La maschera di bellezza al tuorlo d’uovo, però, non è di certo nuova ma esistono molteplici varianti e soluzioni per poterla applicare.

Noi in questo articolo cerchiamo di proporvi la maschera ma soprattutto gli ingredienti e la composizione di essa nella maniera più facile possibile. Ovviamente ci sono numerose varianti ad essa come abbiamo già avuto modo di approfondire anche per le altre tipologia di maschere. Iniziamo ad entrare nel cuore di questa maschera di bellezza che è assolutamente consigliata a chi ha una pelle secca oppure normale. Prendere un uovo, un cucchiaio di miele, olio d’oliva e succo di limone.

La preparazione della maschera al tuorlo d’uovo è la seguente: sbattere il tuorlo con la forchetta o meglio ancora un frustino elettrico per circa due minuti, versare un filo d’olio continuando a mescolare per bene. Ciò che si dovrà vedere è un impasto cremoso assolutamente omogeneo. Aggiungere il cucchiaio di miele assieme ad una goccia di succo di limone e mescolare per bene di nuovo. Versare l’albume precedentemente montato a neve e mischiare il tutto per ottenere una cremina che, se troppo liquida, può essere resa più densa aggiungendo un poco di farina. La maschera va poi applicata sul viso e collo e lasciare per 15 minuti in posizione. Seppur l’idea dell’uovo sulla pelle non è di certo il massimo, esso ha un grande effetto nutriente mentre il succo di limone purifica a fondo la pelle. Il tutto va accompagnato però alle proprietà dell’olio d’oliva che rende la pelle morbida nonché del miele che la addolcisce.

Seppur l’idea di utilizzare l’uovo sulla pelle non sembra essere proprio così allettante, vi assicuriamo che il risultato è subito visibile. Le uova, infatti, sono alimenti ricchi di proteine che possono dare un vantaggio alla bellezza fai da te, proprio per il loro effetto profondamente nutriente e astringente. Questa maschera, infatti, ridurrà le borse e le occhiaie facendo in modo che la pelle sia maggiormente elastica. Effetto assicurato.

Fonte immagine: houseexercises.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Maschera al Tuorlo d’Uovo come Antirughe ?