Maschera di Bellezza fai da te al Caffè per il Ringiovanimento della Pelle



Maschera CaffèVi è mai capitato di pensare che il caffè fosse un ottimo cosmetico? In questo articolo cerchiamo di presentarvi un paio di maschere di bellezza fai da te ovviamente con base al caffè. I fondi del caffè sono infatti molto utili nell’ambiente della bellezza fai da te casalinga in quanto uniti ad altri prodotti creano un mix ottimale che ha come obiettivo quello del ringiovanimento naturale della pelle nonché la lucentezza e brillantezza dei capelli. I fondi del caffè sono infatti ottimi anche sui capelli ma andiamo con ordine e scopriamo tutti i loro benefici e come devono essere utilizzati.

Prendiamo un fondo di caffè, basta anche qualche cucchiaino o un cucchiaio grande. In proporzione a questo unire un cucchiaio di miele che come abbiamo già visto per altre maschere di bellezza è ottimo. Mischiare bene il tutto ed unire anche un cucchiaio di olio di mandorle, girare per bene l’impasto finché non diventa un composto omogeneo e senza grumi infine applicare la maschera sul viso, ovviamente proteggendo gli occhi con dei dischetti di cotone e una piccola mascherina apposita. Una maschera di bellezza molto semplice ma che vi permetterà di ringiovanire la pelle velocemente. Il tempo di posa è di circa 15 minuti, poi risciacquare per bene con acqua tiepida, infine fredda.

Un’altra maschera di bellezza molto simile alla precedente ma con effetto maggiormente anti-età e contro la fatica e la pesantezza vede il miele unito ai fondi di caffè ed anche un albume d’uovo, miscelare il tutto come la maschera precedente e lasciarla agire per 10 minuti, dopo procedere a risciacqui abbondanti con acqua fredda.

Come dicevamo nella parte introduttiva, i fondi di caffè sono ottimi anche per quanto riguarda i capelli quindi si può creare un composto stile balsamo con fondo di caffè da applicare sui capelli bagnati e poi procedere al massaggio prima di risciacquare abbondantemente. In questo caso il colore rimane maggiormente vivacizzato e lucido. Il beneficio dei fondi del caffè è proprio quello di ringiovanire ed ammorbidire la pelle, eliminando le cellule morte. La maschera di bellezza al caffè non ha particolari contro-indicazioni, quindi usufruitene secondo la vostra disponibilità di tempo. Quando si parla di maschere, però, anche fai da te, meglio sempre non abusarne quindi si consiglia 2/3 volte la settimana.

Fonte immagine: www.yeahtips.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Maschera di Bellezza fai da te al Caffè per il Ringiovanimento della Pelle ?