Maschera di Bellezza Fai da Te al Cetriolo e Yogurt



Maschera YogurtLa maschera viso con base cetriolo e yogurt è uno dei trattamenti in assoluto più conosciuti: una maschera semplice ma molto collaudata nel tempo che ripulisce per bene la pelle dalle impurità classiche.

La maschera cetriolo e yogurt è naturale al 100%, semplicissima da fare ma nello stesso tempo adatta a tutti i tipi di pelle, quindi non ci sono controindicazioni ma è particolarmente utile per combattere la pelle grassa. Come preparare la maschera di bellezza: prendere un cetriolo di grandi dimensioni e togliere la pelle del cetriolo ma anche i semi.

Tritare il cetriolo per bene ed aggiungere una mezza tazza di yogurt, mischiare il tutto insieme e tritare il composto possibilmente con un frullatore in modo da far sì che il trattamento riesca al meglio delle possibilità. Regolare lo yogurt e il cetriolo in modo che l’impasto non sia né troppo liquido né troppo denso, aggiungere alla fine un cucchiaio di latte in polvere e mischiare per bene. Applicare su viso e collo evitando sempre il contorno occhi, far sì che il trattamento aderisca bene nei punti di maggior impurità. Infine lasciare agire per massimo 15 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Lo yogurt e il cetriolo sono molto adatti come maschere di bellezza e in particolar modo per pelli arrossate e particolarmente disidratate. Il limone, però, è un altro elemento fondamentale per purificare la pelle e quindi adatto a coloro che hanno le pelli impure. Cosa bisogna fare per unire i tre elementi? Niente di più facile, seguite il procedimento di prima, spiegato per la maschera yogurt e cetriolo.

Quando ottenete il composto, prima di spalmarlo sulla pelle aggiungere il succo di mezzo limone, bastano anche qualche fettina e poi mescolare il tutto per bene, se non vi sembra abbastanza con il cucchiaio date ancora una passata al composto grazie al mixer. Infine versare il preparato in una ciotola e spalmarlo sul viso. Potete conservare due fettine di cetriolo da deporre sulle palpebre e lasciate riposare per ben mezz’ora. Quando passate al risciacquo fate in modo di essere delicati in quanto la maschera in questione non contiene prodotti particolarmente difficili da lavare. Una volta pulita e risciacquata per bene la pelle asciugare delicatamente e il risultato è quello di una pelle riposata, fresca ma soprattutto tonica e rinvigorita.

Fonte immagine: projectfidgetyfingers.blogspot.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Maschera di Bellezza Fai da Te al Cetriolo e Yogurt ?