Maschera di Bellezza Fai da Te al Cioccolato



Mask ChocolateIl cioccolato può essere utilizzato anche come maschera di bellezza, lo sapevate? Ebbene sì, il cioccolato può essere mischiato ad altri prodotti per formare un ottimo prodotto di bellezza. Prendere due cucchiai di yogurt bianco, possibilmente magro, due cucchiai di cioccolato in polvere e se possibile anche quattro gocce di olio profumato ma potete usare anche l’olio d’oliva se volete. Mescolare tutto per bene il prodotto e si otterrà un composto di color del cioccolato, una vera e propria crema liscia ed anche profumata. Stendere la maschera con un pennello, sempre evitando il contorno occhi e risciacquare per bene il composto. Perché il cioccolato?

Esso ha un potere antiossidante in grado di rendere la pelle levigata e lucida. Se questa maschera molto semplice non vi piace, potete provarne una molto più semplice ed in grado di essere spalmata anche sui capelli. Prendere sempre del yogurt con il cacao, mescolare il tutto assieme al miele. Come stiamo notando sempre più, il miele è un ottimo modo per combattere l’acne ma nello stesso tempo può essere spalmato anche sui capelli per ridonare brillantezza. Le tre componenti: yogurt, miele e cacao, devono essere miscelati in dosi uguali. Mescolare per bene il tutto ed applicarlo per venti minuti, poi risciacquare per bene con acqua tiepida.

Per quanto riguarda i capelli, invece, aumentare le dosi semplicemente raddoppiandole. Il cacao è ottimo per ravvivare i capelli scuri mentre se avete dei capelli chiari la soluzione ideale sarebbe quella di sostituire il cacao con olio di camomilla. Se volete far sì che la crema diventi un vero e proprio balsamo miscelare il composto con un tuorlo d’uovo. Aggiungere un tuorlo, mischiare il tutto ed applicarlo sui capelli ancora bagnati, poi risciacquare con molta acqua per bene i capelli. L’effetto è quello di ridonare brillantezza nonché ristrutturare i capelli e donare lucentezza.

I composti da utilizzare sono sempre i medesimi: miele, cacao, yogurt e volendo anche un tuorlo d’uovo. Da tenere sempre in considerazione le dosi che devono essere miscelate in modo proporzionale. In particolar modo va sottolineato che il cacao ha un potere idratante, il miele provoca un rinnovamento della pelle mentre lo yogurt è un ottimo composto di base per qualsiasi maschera in quanto rende la pelle molto più morbida.

Fonte immagine: www.fotaisland.ie


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Maschera di Bellezza Fai da Te al Cioccolato ?