Maschera di Bellezza Fai da Te al Miele



Maschera mieleIl miele è un prodotto assolutamente ottimo per le maschere di bellezza ma anche come balsamo per capelli. In questa sede ci occupiamo delle maschere di bellezza che hanno come base il miele. Innanzitutto perché usare proprio il miele? Esso dona un viso luminoso, un colorito più vivace e una pelle maggiormente levigata. Prima di passare all’applicazione della maschera è necessario pulire a fondo la pelle con una lozione di pulizia della pelle, dopo di che si può procedere a spalmare la maschera al miele. Ve ne presentiamo alcune di seguito.

Tempo di posa consigliato è di venti minuti, non più di venti minuti. Per una pelle pulita e priva di inestetismi, vi consigliamo innanzitutto una lozione: prendere un cucchiaio di miele e diluirlo in 100 millilitri d’acqua distillata assieme a 15 millilitri di succo di limone, stendere la lozione sul viso e sul collo ed attendere il dovuto tempo. Dopo aver pulito per bene la pelle, stendere il miele possibilmente assieme all’argilla, questo tipo di maschera è un toccasana per la pelle grassa.

Se il vostro intento, invece, è quello di creare una maschera scrub niente è meglio dello zucchero: mischiare un cucchiaio di miele e uno di zucchero, in modo da formare una pasta ruvida, applicare sul viso e sul collo con un movimento circolare, cercando di sfregare per bene la pelle. Lasciare in posa quindici minuti e procedere al risciacquo.

Questo tipo di maschera va applicata non più di due volte a settimana, poi procedere con risciacqui abbondanti, con acqua calda. Se volete invece nutrire la pelle, assieme al miele unite la polpa di un frutto che possono essere kiwi oppure fragole che sono ricche di vitamina C oppure mele e pere che sono adatte a chi ha una pelle sensibile ma devono essere grattugiate in modo molto fine per poi essere utilizzate come impasto.

Se avete a disposizione dell’avocado, una maschera ottima e nutriente all’ennesima potenza riguarda miele, latte e avocado stesso nella proporzione seguente: polpa di un avocado ma basta anche di meno, regolarsi in base al tessuto corporeo da coprire, un cucchiaio grande di miele e tre cucchiai di latte. Questa maschera non è aggressiva quindi bisogna lasciarla agire per almeno 30/45 minuti. Trascorso il tempo risciacquare per bene con acqua tiepida. Il miele è un ottimo prodotto perché nutre la pelle e restituisce la luminosità.

Fonte immagine: porcelainfacespa.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Maschera di Bellezza Fai da Te al Miele ?