Maschera Fai da Te per proteggere i Capelli dal Sole



homemade_hair_treatments_best_hair_masks1Ormai si avvicina l’estate e viene spontaneo chiedersi “Come si possono proteggere i capelli?”. Sole e salsedine non sono proprio l’ideale per i capelli e per questo occorre una cura ancora più approfondita. In estate si tende a trascurare ancor di più i capelli ma invece è importante curarli.

La maschera al tuorlo d’uovo e miele è perfetta anche in estate in quanto è ottima come miscela nutriente per capelli secchi. Per quanto riguarda i capelli grassi, invece, una soluzione riguarda l’argilla. Prendere l’argilla verde e diluirla con una manciata di sale grosso, ottenendo dunque un impasto molto denso.

Se il sale non si macina procedere nel mescolare il tutto per bene fino quando non vi saranno più granuli. Prendere l’impasto ed applicarlo sulla chioma e lasciare agire per circa quindici minuti dopodiché sciacquare abbondantemente con acqua. Se i vostri capelli vi sembrano ancora troppo pesanti, procedere con un secondo lavaggio di aceto. L’argilla permetterà di donare ai vostri capelli luminosità.

Un’altra maschera riguarda i fiocchi d’avena: due cucchiai di fiocchi d’avena da mischiare con una tazza di latte caldo. Mescolare per bene fino ad ottenere un composto da filtrare. Lasciar riposare il latte affinché si raffreddi e poi applicarlo sui capelli per circa 10 minuti. Essa dona nutrimento ma anche bellezza e lucentezza ai capelli stessi.

Un’altra ottima maschera si crea utilizzando due mele e una banana il quale deve essere tritata per bene, così come le mele. Unire al tutto due cucchiai di miele e mischiare per bene. Dopo lo shampoo è necessario spalmare l’impacco sui capelli e lasciar agire per circa 20 minuti. Mela e banana saranno in grado di regalare una chioma lucente ma soprattutto morbidezza e forza, una maschera molto completa e perfetta per sopperire gli effetti del sole. Infine concludiamo con un’ultima maschera ottima sia in inverno che d’estate ma perfetta contro il sole: mischiare due cucchiai di olio extravergine d’oliva con due-tre cucchiai di yogurt bianco e due cucchiai di succo di limone. Applicare sui capelli per circa 20 minuti prima di risciacquare per bene il tutto. Consigliato anche il balsamo al cioccolato di cui ci siamo già occupati.

Fonte immagine: www.hair.becomegorgeous.com 


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Maschera Fai da Te per proteggere i Capelli dal Sole ?