Maschere di Bellezza Fai da Te per Pelli Secche ed Irritate



Maschera di bellezzaQuando si parla di pelle secca, il primo rimedio naturale a cui pensare è sicuramente il miele. Come già detto quando abbiamo spiegato come individuare la maschera di bellezza giusta per la propria pelle, la pelle secca ha bisogno di essere ammorbidita e quindi le maschere di bellezza più adatte sono sicuramente quelle che contengono il miele.

Iniziamo con il presentarvi una maschera scrub al miele molto facile: basta solo un cucchiaio di miele unito ad uno di zucchero, mescolare bene fino ad amalgamare i due ingredienti ed applicarla sul viso in modo circolare, lasciando aderire la maschera per bene. Un altro rimedio naturale molto efficace e semplice consiste nell’aggiungere un altro ingrediente, il limone. Limone e miele sono ottimi anche per combattere l’acne e la pelle grassa. Un cucchiaio di miele unito a due cucchiai di zucchero, mescolare tutto per bene e poi aggiungere poco a poco in modo diluito il succo di limone. Mescolare di nuovo bene ed applicare su viso e collo. Ricordiamo che questo tipo di maschere andrebbero applicate una volta a settimana, non di più.

Se il miele non vi piace e soddisfa, un altro ingrediente molto utile è il cetriolo. La pelle secca infatti rischia di presentare delle piccole rughe precoci, per questo deve essere curata alla perfezione. Curata non equivale a spendere molto per creme di bellezza costose ma significa trovare la maschera adatta alla propria pelle e portarla avanti con cura. Prendere due cetrioli e possibilmente alcune foglie di salvia, unire il tutto poi con acqua distillata. La procedura è la seguente: sbucciare i cetrioli, tagliarli in modo molto sottile e poi farli bollire con le foglie di salvia.

Quando i cetrioli sono bolliti schiacciarli per bene e passarli in modo di ricavare il succo del cetriolo. A questo punto applicare sulla pelle aiutandosi con del cotone. La posa di questo tipo di maschera, che appare molto delicata ma vi assicuriamo è profondamente purificante, è di massimo 15 minuti. Ecco a voi quindi due semplicissime maschere che daranno vigore alla vostra pelle. La prima ha come applicazione massima 1 volta a settimana mentre la seconda anche due volte la settimana.

Fonte immagine: http://meganwridgwaymecs707.wordpress.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Maschere di Bellezza Fai da Te per Pelli Secche ed Irritate ?