Occhiaie KO con i Rimedi Fai da Te



occhiaieLe occhiaie sono un problema molto comune, che affligge sia gli uomini che le donne. Le cause alla base delle terribili borse sotto gli occhi possono essere di diverso tipo. Le occhiaie possono fare la loro comparsa con l’avanzare dell’età, possono essere la conseguenza di allergie, o anche il sintomo di problemi di ritenzione idrica e disidratazione. In alcuni casi, poi, le occhiaie possono segnalare un problema di anemia.

Ma nella maggior parte dei casi esse sono semplicemente causate da insonnia e cattivo riposo. Qualunque sia la causa all’origine delle occhiaie, è chiaro che bisogna intervenire per eliminare questo inestetismo. Chi non ha nessuna intenzione di percorrere la strada chirurgica può trovare una valida soluzione con i nostri rimedi naturali. Di rimedi naturali contro le occhiaie ce ne sono molti, scopriamo insieme i più efficaci.

Avete mai provato a mettere le occhiaie ko con le bustine del tè?Fate raffreddare le bustine utilizzate, strizzatele per bene e applicatele sotto gli occhi, lasciandole agire per almeno una quindicina di minuti. Vedrete che il gonfiore sotto gli occhi andrà via via attenuandosi. Uno dei rimedi più antichi contro le borse sotto gli occhi è rappresentato dalle fettine di patata. Basta tagliare una patata a fette sottili ed applicarle sugli occhi. L’effetto è quello di un vero impacco, dunque andranno via i segni causati dalla stanchezza.

Al posto della patata potete usare anche delle fettine di cetriolo, ugualmente d’aiuto per contrastarele occhiaie. In molti trovano invece beneficio dal succo di pomodoro. Aiutandovi con una garza di cotone potete applicarlo sotto gli occhi. Vedrete che migliorerà la tonicità della pelle sotto gli occhi. Infine, vi suggeriamo di provare a realizzare dei semplici impacchi fai da te. Tra i migliori c’è quello ai fiori di camomilla, da versare in una piccola quantità nell’acqua ad ebollizione. Immergete dei dischetti di cotone ed applicate sugli occhi, ecco che l’impacco è già pronto!

Fonte immagine: http://www.donnavip.it/2011/08/04/occhiaie-qualche-rimedio-casalingo-per-prevenierle-ed-camuffarle/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Occhiaie KO con i Rimedi Fai da Te ?