Olio di Mandorle: Benefici Pelle e Capelli



olio-di-mandorle-300x225L’olio di mandorle è uno dei migliori rimedi naturali da usare. Ma quali sono le parti del corpo che possono godere dei suoi benefici? Le proprietà dell’olio di mandorle sono molteplici e riguardano soprattutto la pelle ed i capelli. Se questo prodotto è così consigliato è per le sue proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Ma prima di conoscere a fondo i suoi usi ed i suoi benefici è d’obbligo un’avvertenza: si raccomanda di comprare l’olio ricavato dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, poiché questa tipologia conserva tutte le caratteristiche originali della mandorla.

Partiamo quindi dagli effetti benefici dell’olio di mandorle per la pelle. Le prime che dovrebbero farne uso sono le persone che hanno la pelle particolarmente secca. Il merito è tutto degli acidi grassi contenuti in quantità considerevoli nell’olio di mandorle, che permettono di nutrire ed idratare a fondo anche le pelli più aride. Anche per la pulizia della pelle del viso l’olio di mandorle si rivela un efficace alleato. Una buona abitudine sarebbe quella di applicare ogni giorno un po’ d’olio sul viso e sul collo, così da eliminare tutte le impurità. Allo stesso modo potreste usare l’olio di mandorle al posto del comune struccante.

La sera, prima di andare a dormire, versatene qualche goccia su un batuffolo di cotone. Vedrete che con un delicato massaggio in un colpo solo eliminerete i residui di trucco dal vostro viso e gli restituirete morbidezza e luminosità. A doversene servire sono poi le donne in dolce attesa o quelle che si sono sottoposte ad una dura dieta dimagrante. Cos’hanno in comune queste due categorie di donne? Entrambe sono a rischio smagliature, un rimedio per cui l’olio di mandorle è davvero imbattibile, meglio anche di molte creme che troviamo in farmacia.

Ed infine scopriamo perché fa bene ai capelli. Grazie ai suoi componenti è un toccasana in caso di capelli secchi e sfibrati. Anche dopo le vacanze al mare può capitare di notare una chioma particolarmente spenta, sfibrata dal sole e dalla salsedine. L’olio di mandorle è in questi casi ciò che ci vuole per tornare a sfoggiare una chioma vigorosa e sana. Basta applicarlo prima dello shampoo e lasciarlo agire per circa mezz’ora. Riacquisterete subito capelli più morbidi e lucenti.

Fonte immagine: http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/490-olio-di-mandorle-dolci-un-alleato-per-pelle-e-intestino


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Olio di Mandorle: Benefici Pelle e Capelli ?