Pedicure fai da te Perfetta in poche mosse



pedicureIl vostro desiderio è quello di avere dei piedi perfettamente curati senza dover ricorrere all’aiuto dell’estetista? Non si tratta di un qualcosa di irrealizzabile, anzi. Anche la pedicure fai da te può dare degli ottimi risultati. L’importante è avere a disposizione tutto l’occorrente e seguire passo dopo passo le nostre istruzioni. Vedrete che in poche semplici mosse avrete dei piedi curati ed esteticamente impeccabili.

La prima cosa da fare per eseguire una pedicure casalinga di alto livello è di procurarsi: una bacinella capiente, un asciugamano morbido, dei sali emollienti, una pietra pomice, un tagliaunghie, un tagliacuticole, una limetta, un buff per unghie, una crema emolliente, uno smalto trasparente. Una volta che avrete tutti gli elementi necessari sarete pronte ad eseguire una pedicure in cinque facili step. Innanzitutto riempite d’acqua la bacinella, assicurandovi che la temperatura sia giusta, e versate al suo interno i sali emollienti. Immergete i piedi e lasciateli a mollo per una quindicina di minuti.

Trascorso questo tempo estraete i piedi dalla bacinella, asciugateli con un morbido telo e strofinate la pietra pomice sulla pelle. Le zone dove dovrete insistere sono chiaramente quelle più callose, come i talloni. Ora potrete passare a dar forma alle unghie. Usate prima il tagliaunghie, facendo attenzione a non tagliare troppo. Definite le unghie con una limetta e in ultimo eliminate le pellicine con un tagliacuticole. Subito dopo passate il buff sulle unghie e massaggiate i piedi con una crema emolliente.

Il consiglio è di massaggiare con cura i piedi, così da idratare la pelle e lasciare ammorbidire anche le parti callose. Ed ora non vi rimane che compiere l’ultimo passaggio: stendere sulle unghie lo smalto trasparente. Ovviamente se preferite potete applicare anche uno smalto colorato. A prescindere dal colore, il suggerimento è di usare uno smalto semipermanente, il quale non fa subire alle unghie lo stress dei prodotti utilizzati di continuo per eliminare lo smalto.

Fonte immagine: http://www.femaleworld.it/pedicure-fai-da-te/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Pedicure fai da te Perfetta in poche mosse ?