Rimedi Naturali contro i Tagli E Graffi da Rasatura



man-shaveCapita frequentemente al popolo maschile di incorrere in lievi taglietti da rasatura, sia con rasoio elettrico sia con rasoio manuale. Vi sono numerosi rimedi a riguardo, alcuni magari di più difficile reperimento ma dall’efficacia sicura. Partiamo proprio da questo esempio per proporvi un rimedio davvero ottimo contro i piccoli taglietti superficiali creati dalla rasatura, niente meno che i fiori di Bach.

Il liquido dei fiori di Bach è assolutamente un ottimo rimedio per la cicatrizzazione dei piccoli tagli. Sulla ferita vanno applicate un paio di gocce (i fiori di Bach solitamente si trovano in erboristeria oppure nelle farmacie più fornite). Oltre a cicatrizzare quasi immediatamente il piccolo taglietto, i fiori di Bach fungono anche come disinfettante della pelle stessa. Nel caso non abbiate in casa questo prodotto e avete necessità di disinfettare la ferita potete utilizzare un disinfettante classico ma attenzione agli ingredienti di esso. Come stiamo più volte ripetendo, i prodotti naturali danno un effetto più benefico alla propria pelle e al proprio corpo. Quindi ricorrete ad un disinfettante chimico solo in caso di estrema necessità.

Acquista un nuovo Rasoio Elettrico

Sei infastidito per i troppi tagli dovuti al tuo rasoio elettrico o manuale che ormai obsoleto e da sostituire? Acquistane uno su Amazon, che ti offre i migliori prezzi sul mercato:


In merito proprio alla rasatura, sveliamo o meglio ricordiamo un segreto antico, di quelli che si rimandano da generazione in generazione. E’ consigliabile fare la barba o al mattino poco dopo svegli oppure alla sera prima di andare a dormire. Il segreto per evitare di tagliarsi è appunto di fare la barba lontano dai pasti. Cosa c’entrano i pasti con la barba, direte voi? E’ stato dimostrato che appena mangiato la pelle risulta essere più morbida e quindi più soggetta ai taglietti superficiali che il rasoio può produrre. Altro segreto della “nonna” o meglio in questo caso del “nonno” è quello di fare la barba subito dopo aver fatto una doccia o meglio ancora proprio sotto la doccia. Il getto dell’acqua, infatti, permette di ammorbidire i peli che possono essere cosi tagliati senza problemi.

Se i fiori di Bach vi sembrano troppo complicati, vi consigliamo due prodotti che sicuramente avreta a disposizione in casa: il limone o l’aceto. Ebbene sì, entrambi infatti sono due ottimi prodotti disinfettanti oltre ad essere antiemorragici, quindi prevengono l’eventuale uscita di ulteriore sangue. Versare qualche goccia di limone su un batuffolo e passare delicatamente sulla ferita. Sicuramente sentirete un pochino di bruciore ma del tutto sopportabile. Uguale procedimento va fatto per l’aceto. Versare un pochino di aceto su un batuffolo e passare delicatamente sulla pelle.

Mettendo in pratica questi piccoli ma utili consigli, fare la barba diventerà un piacere e non una tortura.

Fonte dell’immagine: www.city-connect.org


Articolo scritto da Violet

Tags: , ,

Hai commenti per Rimedi Naturali contro i Tagli E Graffi da Rasatura ?