Rimedi Naturali contro le Calvizie: i Prodotti da Utilizzare



Balding Man Reading NewspaperLa caduta dei capelli è una delle più grandi piaghe dell’uomo, per quanto riguarda la propria bellezza. Come risolvere i problemi di calvizia?

L’alopecia androgenetica è una condizione molto frequente e purtroppo ci sono ben pochi rimedi però non bisogna abbattersi ma cercare quali sono i rimedi più utili a riguardo. Ad oggi ci sono ben pochi prodotti intesi come farmaci che scientificamente sono stati decretati come efficaci. Un metodo per contrastare la caduta dei capelli è quello di sfruttare gli effetti della caffeina.

Ci sono molti prodotti in commercio che sfruttano il potere della caffeina. La caduta dei capelli non è di certo una situazione che si può risolvere a breve. Un altro prodotto utile è la cannella utilizzandola come segue: un cucchiaio di cannella da unire a due di miele e di olio d’oliva, mescolare il tutto e applicare nelle zone calve. L’impasto va tenuto per circa venti minuti e poi risciacquato abbondantemente. Un altro impasto riguarda l’olio di mandorle da aggiungere ad uno di miele, mescolare il tutto e anche in questo caso applicare sulle zone calve, massaggiando con delicatezza. Il miele, quando si tratta di rimedi naturali, compare ovunque.

Il miele svolge un ruolo assolutamente centrale quando si parla di prodotti naturali e anche per la caduta dei capelli sembra essere un ottimo prodotto. Se volete realizzare una maschera contro la caduta dei capelli utilizzando il miele, mescolarlo con bianco d’uovo. Le quantità devono essere paritarie. Lasciare in posa per circa 20 minuti e poi risciacquare per bene, abbondantemente. Ricordiamo che la calvizia è una situazione genetica e molte volte anche psicologica, causata da fattori come lo stress e gli eventi traumatici.

Quindi questi rimedi naturali rallentano la caduta e rafforzano il cuoio capelluto ma bisogna essere onesti con se stessi, non aspettatevi miracoli. Ci vuole costanza nell’applicazione degli impacchi e soprattutto vedere quali di quelli proposti hanno un effetto migliore sul proprio organismo. Un rimedio naturale aggiuntivo è quello del latte di cocco che applicato sul cuoio capelluto, massaggiando per bene, è forse quello più utile e senza bisogno di dover fare un impatto specifico. Scegliete un latte di cocco quanto più naturale possibile.

Fonte dell’immagine: hairweaving-michelle.blogspot.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Rimedi Naturali contro le Calvizie: i Prodotti da Utilizzare ?