Rimedi Naturali contro le Occhiaie: tutti i Consigli



CirclesLe occhiaie sono un problema diffusissimo: zone scure che si formano sotto gli occhi e difficili da coprire proprio perché la pelle diventa ancor più arrossata e pesante. Per combattere le occhiaie sarebbe necessario assicurarsi circa 8 ore di riposo ma non sempre questo è possibile. Come fare in modo di risolvere questi inestetismi in modo quanto più possibile naturale, proteggendo sempre la pelle al meglio.

Il consiglio primario è quello di mangiare cibi sani come frutta e verdura ma soprattutto assicurarsi almeno 8 ore di sonno,  evitando fumo ed alcool. Per riattivare la circolazione innanzitutto lavare il viso con acqua fredda, in modo di riattivare la circolazione e permettere quindi di sgonfiare gli occhi. Questi semplici risciacqui però non bastano. Uno dei rimedi più in uso e positivi è quello della camomilla: realizzare degli impacchi di camomilla fredda, come se fosse un impacco vero e proprio. Un altro rimedio è quello delle fettine di cetrioli da tenere massimo 10 minuti, possibilmente da ripetere ogni giorno.

Altri impacchi ottimi da fare, oltre quello che riguarda la camomilla, è quello al mirtillo. Prendere una ciotola, versare un cucchiaino di yogurt ai mirtilli e possibilmente anche un cucchiaio di miele assieme ad uno di camomilla. Rimedi naturali d’effetto riguardano anche impacchi freddi sulle occhiaie. Ma come fare questi impacchi? Con camomilla, già citata, malva e anche il fiordaliso. Cetriolo ma anche patate sono fondamentali per le occhiaie, tagliare due fettine della verdura in questione che devono essere ben fredde, lavarle sotto l’acqua corrente e metterle in freezer per qualche minuto. Applicare le fettine di patate o di cetriolo e tenerle per circa 10/15 minuti. Dopo l’applicazione passare ad un risciacquo con acqua fredda, utilizzando però tutta la delicatezza possibile.

Gli impacchi preferibili sono quelli elencati ma un altro rimedio molto diffuso è quello che riguarda il . Porre due cucchiaini di tè nel frigorifero o congelatore e lasciare poi raffreddare per circa 8 ore. Se disponibile preferire il tè verde rispetto a quello normale. Seppur le occhiaie sembrano essere semplicemente degli “inestetismi” in realtà la dieta è profondamente legata a ciò. E’ necessario dormire molto ma soprattutto bere moltissima acqua in modo da rendere la pelle idratata ed elastica. Ricordiamo infine che una buona crema idratante deve sempre essere messa almeno una volta al giorno, proprio per proteggere la pelle.

Fonte dell’immagine: Emilyreid.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Rimedi Naturali contro le Occhiaie: tutti i Consigli ?