Rimedi Naturali fai da te per il Viso: i Consigli



Maschera FaccialeIl viso è una delle parti del corpo che costituisce il biglietto da visita della propria persona. La cura del proprio viso è assolutamente essenziale ed in commercio vi sono numerosi prodotti che possono portare dei benefici ma “quanto ci costano?”. Proprio per questo motivo vi consigliamo dei rimedi naturali low cost, facili e da fare in casa ma altrettanto benefici. Non è detto che le cose semplici e a basso costo siano in realtà meno buone e rigenerati di quelle che ci costano un occhio della testa, anzi! Molte volte proprio i rimedi e i segreti della nonna ci risolvono numerosi problemi di denaro e ci consentono di risparmiare qualche soldino. Detto questo passiamo subito ad un elenco dei rimedi naturali consigliati per il viso.

Innanzitutto, dopo una giornata di lavoro o di studio, il viso ha bisogno di essere struccato dove per questo termine non si indica solo togliere il trucco ma nutrire e pulire fino a fondo il proprio viso. Come struccare naturalmente il volto? Con l’oleandro. Ebbene sì l’oleandro è un rimedio favoloso in assenza di struccanti. Lo dovrete far bollire in un litro d’acqua regolandovi con una manciata circa di oleandro. Lasciare raffreddare il liquido ottenuto e filtrarlo fino ad ottenere solo la parte benefica del prodotto. Infine aggiungere due cucchiaini di latte fresco, lasciar riposare nuovamente, mischiare il tutto per bene ed ecco il vostro struccante perfetto.

Altra ricetta come latte detergente e struccante vede protagonista la camomilla. Due cucchiai di fiori di camomilla uniti a mezza tazza di latte intero, il tutto mescolato, permettono di avere un latte detergente pronto all’uso, del tutto naturale a ovviamente molto salutare. Quando avete mischiato  i due elementi dovrete scaldare il prodotto a bagno maria per ben 30 minuti, poi lasciare in infusione per due ore ed infine filtrare il tutto con il colino. Il latte detergente potrà essere utilizzato nel corso di una settimana, basta conservarlo in frigorifero.

Nel caso invece avete una pelle molto grassa e desiderate una maschera di bellezza adatta procedete con l’argilla e il limone. Mescolate per bene due cucchiai di argilla verde con il succo di mezzo limone, due gocce di olio possibilmente di albero del tè e due d’olio di limone. Mescolare il tutto e applicare il maschera sul viso ovviamente proteggendo come sempre gli occhi. Il tempo d’azione deve essere di 15 minuti, né di più né di meno. Infine risciaquare tutto con acqua tiepida.

Infine vi volevamo proporre un impatto assolutamente semplice ma molto nutriente che va bene sia per il viso che per i capelli: prendere il rosso dell’uovo e unirlo ad un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, mischiare il tutto assieme ad un cucchiaio di miele liquido. La creama ottenuta avrà una duplice funzione in quanto può essere spalmata sia sui capelli sia sul viso. Per quanto riguarda i capelli essa dovrà rimanere in posa per una mezzoretta poi il tutto dovrà essere sciacquato con acqua tiepida. Se vedete che il risciacquo si fa difficoltoso e vi sembra che la maschera non riesca ad essere lavata del tutto assieme allo shampoo unite anche un cucchiaino di aceto e vedrete che i vostri capelli diventeranno fantastici. Per quanto riguarda il viso, invece, la posa dovrà essere di massimo 15 minuti. Non di più.

Fonte dell’immagine: www.heruni.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Rimedi Naturali fai da te per il Viso: i Consigli ?