Rinforzare le Unghie in Modo Naturale



unghie-fioreLe vostre unghie sono particolarmente fragili e volete fare qualcosa per loro? Quello delle unghie deboli è in realtà un problema molto comune, che può essere imputabile a molti fattori. Stress, alimentazione scorretta, squilibri ormonali, allergie, sono infatti soltanto la cause più frequenti all’origine di questo problema. Ciò che deve essere chiaro è che la fragilità delle unghie non è soltanto un qualcosa che va a compromettere la bellezza delle nostre mani, ma è un indicatore del nostro stato di salute. Detto ciò, possiamo affermare che esistono numerosi metodi per rendere le nostre unghie più sane e più forti. Scopriamo quindi come rinforzarle in modo naturale.

Innanzitutto per rinforzare le unghie è necessario seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, così da poter scongiurare carenze vitaminiche. E’ poi indispensabile adottare piccoli comportamenti quotidiani che possono essere molto utili per contribuire alla salute delle unghie. Innanzitutto, per proteggere le mani da prodotti e sostanze aggressive occorre usare un paio di guanti durante i lavori domestici. Quando ci dedichiamo alla manicure, dobbiamo preferire delle lime a grana sottile, usare solo smalti di buona qualità e scegliere dei solventi a base oleosa, che risultano essere più delicati.

Ed ora veniamo a qualche ricetta naturale perfetta per restituire vigore alle nostre unghie. Procuratevi una piccola ciotola, del succo di limone e dell’olio extravergine d’oliva. Nella ciotola versate un cucchiauo del primo e due del secondo ingrediente, mescolate il tutto. Immergete quindi le vostre unghie nella ciotola e fatele rimanere a bagno per una quindicina di minuti.

Altrettanto utile è questo secondo rimedio. Vi serviranno: un cucchiaio di miele, due tuorli d’uovo, tre cucchiai di olio di ricino, quattro gocce di olio essenziale di limone, un pizzico di sale. Versate tutti gli ingredienti in un contenitore e mescolate. Anche in quesro caso lasciate le vostre dita nel contenitore per circa quindici minuti, vedrete che funziona.

Fonte immagine: http://salute.pourfemme.it/foto/unghie-sane_677.html


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Rinforzare le Unghie in Modo Naturale ?