Sbiancamento dei Denti: come Funziona



Sbiancamento_dei_dentiVolete un sorriso smagliante? Dovete sapere che potreste ottenerlo attraverso lo sbiancamento dei denti. Sicuramente ne avrete già sentito parlare, visto che lo sbiancamento è una tecnica che negli ultimi anni ha preso sempre più piede, a cui si affidano non solo le celebrities per avere un sorriso perfetto, ma anche noi comuni mortali, che teniamo all’igiene e all’estetica della nostra bocca. Se vi siete sempre chiesti come funziona questo procedimento, e soprattutto se funziona, non dovete fare altro che leggere quanto segue.

Lo sbiancamento dei denti consiste nello schiarire i denti quando essi si presentano ingialliti o macchiati. Oggi lo sbiancamento si può effettuare sia presso uno studio dentistico che direttamente a casa propria. Partiamo con il descrivervi lo sbiancamento nello studio dentistico. Il vantaggio principale è naturalmente proprio il lavoro del dentista, che ci fa essere sicuri che l’operazione avvenga al meglio.

La procedura consiste nell’applicare per prima cosa un gel protettivo sulle gengive, per poi applicare sui denti il gel sbiancante. Il gel più comunemente usato è a base di perossido di idrogreno. Dopo l’applicazione del gel, per favorirne la penetrazione, i denti sono esposti alla luce di specifiche lampade. A seconda dello stato in cui si presentano i denti possono essere necessarie dalle due alle sei sedute, ciascuna dalla durata di circa 40-45 minuti.

Il dentista può fare in modo che lo sbiancamento professionale possa essere effuettuato anche a domicilio. In che modo? Usando delle speciali mascherine all’interno delle quali si trova il gel sbiancante. Le mascherine sono preparate dal dentista sulla base delle arcate dentali del proprio paziente. Le mascherine sbiancanti devono essere applicate per circa una settimana, una trentina di minuti al giorno. Ci sono poi anche trattamenti casalinghi fai da te, come le mascherine usa e getta o le strisce. Sono dei metodi sicuramente più economici ma anche meno efficaci. I risultati migliori si ottengono rivolgendosi ad un dentista.

Fonte immagine: donnacharme.com


Articolo scritto da angelal

Tags: , ,

Hai commenti per Sbiancamento dei Denti: come Funziona ?