Scegliere il Profumo Maschile più Adatto



cologne_guyIl profumo è uno dei prodotti di bellezza più particolari ma soprattutto personali. Ognuno di noi ha quello preferito, quello che si utilizza per situazioni particolari, quello per i giorni comuni. Come scegliere il profumo più adatto per la propria persona? Sicuramente per la fragranza ma anche il packaging, che sta diventando sempre più un elemento rilevante nella scelta. Packaging come rappresentazione della propria personalità. Assieme ai sempre citati profumi femminili vi sono moltissimi profumi maschili che stanno rivestendo un ruolo fondamentale. Come scegliere quello più idoneo?

Il modo migliore è quello di andare in profumeria e prendersi del tempo per odorare e scegliere quello più gustoso. Da Chanel passando a Bulgari toccando tantissime altre fragranze importanti. I costi dei profumi maschili sono sicuramente molto alti, cosi come di quelli femminili ma la scelta deve essere sempre orientata verso il meglio. Da Dolce & Gabbana passando per John Richmond toccando Cristian Dior. Dolce & Gabbana mostra un profumo intrigante ed elegante mentre Christian Dior propone una fragranza originale e raffinata, molto piacevole.

Abbiamo dato alcuni esempi ma come orientarsi sulla tipologia di profumi da scegliere? Coloro che hanno un carattere e temperamento potente sicuramente propenderanno per un profumo altrettanto potente. Un esempio è quello di Kenzo che propone una fragranza armoniosa ma altrettanto dura. Un altro profumo è quello di Calvin Klein che ha generato una rivoluzione in merito, proponendo una fragranza unisex. Per coloro che invece amano lo sport, sicuramente avranno bisogno di un profumo energetico che sprizza dinamicità.

Un esempio in questa linea è quella di Acqua di Gio’ – Giorgio Armani. Un altra scelta interessante e di classe è quella di Dior che propone un maschio “alfa”, di successo. I profumi sicuramente più apprezzati sono anche quelli di Gucci e Prada, naturalmente nella versione maschile. Il cosiddetto “Pour Homme” non è così di facile scelta; dai profumi muschiati a quelli legnosi passando per quelli fruttati e freschi. Un consiglio potrebbe essere quello di rivolgervi ad una profumeria che v’ispira e vi dà fiducia e chiedere informazioni, magari spiegando i proprio desideri e bisogni.

Per le prime scelte non vi consigliamo assolutamente lo shopping virtuale poiché manca la componente principale di tutto ossia l’olfatto. Il poter odorare un prodotto e farsi affascinare. Entrate quindi in una fornita profumeria e spruzzate sui tester il profumo. Immediatamente capirete qual è la vostra strada. Sarà il profumo a scegliere voi.

Fonte dell’immagine: theyounggentlemensguide.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Scegliere il Profumo Maschile più Adatto ?