Shampoo Naturale Fai da Te



101101379Sono sempre di più le persone che decidono di preparare in casa i prodotti destinati alla cura del proprio corpo. Se questa scelta viene sempre più condivisa è perché si possono ottenere molteplici vantaggi. In primis, grazie al fai da te, si può effettuare un considerevole risparmio di natura economica.

Ma non è da trascurare un altro aspetto importante: creando da soli i prodotti di bellezza si può compiere una scelta ecosostenibile ed al contempo si possono realizzare delle soluzioni personalizzate, contenenti solo ingredienti sicuri e di qualità. E’ così che nelle nostre case prendono forma maschere per il viso, creme per le mani e per il corpo, shampoo e balsamo per i capelli.

Oggi la nostra attenzione è puntata sui capelli, che più di ogni altra cosa hanno bisogno di prodotti specifici e di qualità. Per avere una chioma al top, infatti, è necessario rivolgerle le cure adeguate, partendo proprio da uno shampoo ad hoc. Se il vostro problema sono capelli particolarmente grassi è questa la ricetta che dovete seguire per uno shampoo al 100% naturale. In un imbuto appoggiato su un flacone versate un cucchiaio di farina di ceci, 250 ml d’acqua e due cucchiai di aceto. Agitate il flacone, facendo in modo che il suo contenuto si mescoli, ed ecco che il vostro shampoo è pronto.

Se invece i vostri capelli sono secchi? Squilibri nella produzione di sebo, stress o inquinamento atmosferico possono giocare un brutto scherzo. In tal caso la ricetta da seguire è la seguente. In una ciotola mescolate due tuorli d’uovo con qualche goccia di succo di limone e qualche altra goccia di acquavite. Mescolate bene il tutto ed inserite quanto ottenuto in un flaconcino vuoto per shampoo. Il prodotto è già pronto per essere utilizzato. Usatelo per massaggiare il cuio capelluto, lasciatelo agire in profondità, infine
risciacquate abbondantemente.

Fonte immagine: http://www.leshampiste.com/shampoo-naturale-aveda-redken-pantene-hair-care-green/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Shampoo Naturale Fai da Te ?