Smalti: le Tendenze dell’Estate



smalti-estate-2012Tutte le donne, nel passaggio da una stagione all’altra, sono solite affiancare al cambio del guardaroba quello del beauty case. Ed ora che la primavera è scoppiata e l’estate è alle porte, è il colore a dominare sia negli armadi che nei beauty. Il colore si impossessa dei nostri vestiti ma anche delle nostre unghie, su cui sfoggiamo tonalità sempre più accese e sgargianti. Siete curiose di conoscere tutte le novità in fatto di smalti per questa primavera-estate 2013? Leggete allora quanto segue, troverete tutte le novità del momento che riguardano la manicure.

Come abbiamo detto, questa estate vede il tripudio del colore. Tanto più è acceso ed ipervitaminico e meglio è. Giallo, verde, arancione danno un tocco di originalità alle nostre unghie. In questi colori superenergetici rientrano anche il blu ed il rosa, le vere tonalità di tendenza di questa stagione.

Le unghie devono ricordare il colore del mare e del cielo, ed ecco che si tingono tutte le sfumature possibili ed immaginabili del blu, da quello intenso fino all’azzurro tenue. Ma anche il rosa è di moda in tute le sue nuance, dal rosa pesca fino al fucsia. Se da un lato troviamo dei colori pastello che rendono le nostre mani delicatissime e romantiche, dall’altro troviamo invece i colori fluo.

Del resto questa estate si gioca molto sui contrasti e lo dimostra la french manicure bicolore, che abbina delle tonalità molto forti in aperta contrapposizione. Chi opta per questa french manicure bicolor si troverà ad accoppiare il verde col giallo o il fucsia con il nero. E chi non ama queste soluzioni così strong? In realtà questa è l’estate anche di chi non ama osare, poiché è tornato di moda il nude look. Ciò significa che il beige o perfino lo smalto trasparente sono in. Una bella variante discreta per chi non ama tonalità stravaganti.

Fonte immagine: http://fashionidentity.blogosfere.it/2012/07/trend-estate-2012-smalti-estivi-con-colori-metallici-e-ultra-brillanti-cromati-e-corsa-alloro.html


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Smalti: le Tendenze dell’Estate ?