Struccante Viso Fai da Te con Ingredienti Naturali



Make-Up-RemoverQuante volte vi è capitato di comprare lo struccante sbagliato? Almeno una volta nella vita di certo. Lo struccante, infatti, è profondamente legato al tipo di pelle in quanto se essa è particolarmente sensibile lo struccante può essere troppo aggressivo, contrariamente se si ha una pelle grassa, uno struccante troppo delicato potrebbe non essere abbastanza efficace.

Perché non provare a fare uno struccante fai da te in casa? Anche in questo caso ci sono moltissime ricette e soluzioni. Partiamo dalla più semplice e conosciuta, lo struccante fai da te alla camomilla è molto facile e semplice: una tazza di camomilla e un cucchiaino di olio extravergine di oliva, mescolare il tutto per bene e lasciare riposare. Mettere la miscela in un contenitore ed agitare per bene prima dell’uso. Da tenere bene in considerazione la fase di riposo (almeno un’ora di riposo è necessaria).

Un’altra miscela riguarda l’olio di cocco in quanto è poco grasso rispetto ad altri tipi di oli ma molto benefico per la pelle. L‘olio di cocco è già di per sé uno struccante quindi versarlo su alcuni dischetti di cotone e passarlo per bene sulla pelle. Nel caso non si avesse a disposizione l’olio del cocco, utilizzare anche olio d’oliva oppure olio di mandorle.

L’olio d’oliva è un ottimo struccante per labbra ma non è consigliato per le pelli grasse. Un altro ottimo olio da utilizzare è quello di mandorle. Se invece necessitate di un detergente delicato, procedere utilizzando lo yogurt possibilmente magro e bianco. Un altro struccante semplicissimo è quello che riguarda la camomilla: mettere a bollire una tazza di acqua, quando ha raggiunto l’ebollizione immergere una bustina di camomilla per circa 5 minuti. Una volta che l’infuso sarà raffreddato aggiungere 1 cucchiaio di olio extravergine e se possibile anche un cucchiaio di acqua di rose. Mescolare nuovamente il tutto.

Per struccare il viso utilizzare dei dischetti di cotone intrisi di soluzione struccante proposta, immergerli bene nella miscela e passare delicatamente sulla pelle. Dopo aver struccato per bene il viso procedere comunque ad un risciacquo di acqua in modo da togliere i residui eventualmente lasciati.

Fonte dell’immagine: indulgestudios.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , , ,

Hai commenti per Struccante Viso Fai da Te con Ingredienti Naturali ?