Trattamento di Bellezza Post Vacanze



BeautyDopo le vacanze il fisico ma soprattutto la mente inizia fin da subito a risentire del relax perduto. Come mantenere il proprio corpo in forma all’insegna della bellezza post vacanze? Volersi bene è il primo passo per una vita sana e positiva quindi iniziare a prendersi cura della propria persona è fondamentale. Dopo una vacanza a base di sole e mare, è fondamentale idratare per bene la pelle.

Innanzitutto eliminare l’alcol in quanto fa male alla pelle così come il fumo. Procedere ad una pulizia del viso mirata sempre seguendo il principio dell’idratazione. Dopo la fine delle vacanze è fondamentale rigenerasi per bene, quindi mangiare sano andare a dormire presto (minimo 8 ore di sonno al giorno) e scegliere condimenti e cibi leggeri.

Scegliere inoltre un detergente idratante e in grado di pulire approfonditamente la pelle. Detergente dunque al mattino e alla sera, dedicando del tempo alla pulizia quotidiana. In commercio esistono anche degli ottimi idratanti dopo sole (e dopo vacanze) ma potete utilizzare anche quelli che scegliete per il resto dell’anno. Se notate che i vostri capelli sono molto rovinati, andate dalla vostra parrucchiera di fiducia per un restyling completo. I capelli risentono molto del caldo e soprattutto del mare, quindi non tentate un fai da te approssimativo anche se vi sono alcune buone maschere per nutrirli al meglio.

Altro consiglio: truccarsi poco e nutrire molto la pelle. Utilizzate creme rigenerative e nutrienti, scegliendo un trucco basilare che non vada ad appesantire la pelle. I diversi tipi di oli sia per i capelli sia per la pelle potrebbero fare al caso vostro, leggete bene le istruzioni ma prima di tutto, stile di vita rigoroso. Assieme ad una presa di posizione per quanto riguarda la bellezza si consiglia anche di aggiungere la sempre amata attività fisica. Dopo le vacanze è difficile ricominciare ma nei numerosi articoli relativi alla bellezza e allo sport si è più volte sottolineato quanto sia fondamentale mantenere una piccola ma costante attività quotidiana, che sia la corsa oppure il nuoto o la bicicletta, poco importa, l’importante è dedicare del tempo a sé. Con questi piccoli grandi consigli, l’autunno sembrerà positivo.

Fonte dell’immagine: http://1ms.net/connoisseur-of-beauty-307257.html


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Trattamento di Bellezza Post Vacanze ?