Come Non Danneggiare il Seno quando si è a Dieta



come-tonificare-il-seno_pictureQuando si è a dieta il più delle volte a rimetterne è il seno. Ci si ritrova con dei chili in meno, ma il dimagrimento finisce per danneggiare proprio il seno, che diventa meno tonico e molto spesso si riempie di smagliature. Ma allora cosa fare, rinunciare a perdere l’adipe in eccesso per preservare l’elasticità del nostro décolleté? Chiaramente non è questa la soluzione.

La prima cosa però necessaria per evitare un deterioramento del seno è quella di evitare diete eccessivamente drastiche. Perdere troppi chili in un lasso temporale molto breve è infatti assolutamente dannoso per l’organismo e per lo stesso seno, che diventa meno sodo. A danneggiarlo è anche il cosiddetto effetto yo-yo, vale a dire sbalzi di peso troppo repentini. La pelle si deve via via adeguare alle nuove dimensioni, è quindi indispensabile seguire un regime dietetico equilibrato.

L’alimentazione deve essere ricca di nutrienti in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti. Frutta, verdura e tanta acqua sono utilissime per farci conservare una pelle elastica, e quindi non devono mai mancare. Il pesce va poi preferito alla carne in quanto, grazie ai suoi acidi grassi Omega3, migliora l’efficienza delle membrane cellulari. Chi fa sport regolarmente deve badare ad assumere sempre un giusto quantitativo di proteine, visto che sono necessarie per permettere ai muscoli quel ricambio di fibre che li fa mantenere tonici.

E’ bene poi dedicare anche poco tempo al giorno a degli esercizi in grado di mantenere allenati i muscoli pettorali. Anche dei pesetti leggeri sono utili. Questi esercizi si possono fare tranquillamente a casa propria, non c’è nessun bisogno di andare in palestra, è sufficiente ricavarsi un minimo di tempo tutti i giorni. Infine, è importante durante la dieta utilizzare creme specifiche, meglio se acquistate in farmacia, che possano aiutarci a prevenire le smagliature.

Fonte immagine: http://benessere.doctissimo.it/blog/come-tonificare-il-seno_4162.html


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Come Non Danneggiare il Seno quando si è a Dieta ?