Home Diete Come superare le Feste? La Dieta per il Natale

Come superare le Feste? La Dieta per il Natale

0
SHARE

Si parla di feste e di Natale ed immediatamente si pensa alla bilancia che segna chili e chili in più. Come partire consci di ciò quest’anno ed evitare le abbuffate architettando una vera e propria Dieta di Natale? Ecco che vi proponiamo una lista di consigli, ovviamente voi potete adattarli alle vostre esigenze. Il Natale può essere davvero critico per coloro che si sono appena avvicinate ad una dieta in quanto il metabolismo sta ancora cercando il giusto equilibrio. Il periodo delle feste potrebbe mettere a dura prova questa situazione in quando, dopo che vedrete un fallimento, la prima sensazione è quella di demoralizzarvi. Quindi, forza e coraggio implica seguire dei piccoli trucchetti che come vedrete non sono regole ferree ma sono utili per far sì che il vostro corpo non si abbuffi troppo ma vi permetteranno di mangiare il giusto senza portarvi addosso quella sensazione di fame che vi spingerebbe ad aumentare quantità e cibo.

Innanzitutto limitate gli assaggini e gli antipasti. Meglio mangiare un primo e secondo in quantità normali piuttosto che buttarvi su assaggini di uno e l’altro e l’altro ancora, arrivando così sazi al primo piatto. Gli assaggini o stuzzichini sono dei veri e propri diavoli per la dieta quindi cercate di limitarli il più possibile. Sempre bere moltissima acqua in quando durante le feste si preferisce magari provare quel vino o l’altro ancora invece il vino assolutamente non è vietato ma due litri di acqua al giorno vanno sempre bevuti in quanto oltre a liberarvi dalle tossine permette di rendere elastica la pelle nonché idratare i tessuti. Evitare un abuso di alcolici, un bicchiere/due bicchieri di vino sono permessi ma cercate di limitare l’uso di alcolici in quanto, come notoriamente si sa, portano ad un ingrassamento.

Ottime sono le tisane, magari dopo il pranzo Natalizio o prima di coricarvi, bere una tisana purificante e rilassante. Oltre a produrre un beneficio mentale vi porterà anche ad espellere le tossine e sentirvi improvvisamente più liberi, in una depurazione del vostro organismo. Tenere inoltre molto controllato lo zucchero e preferibilmente utilizzare il miele, in quanto ricco di Vitamina C. Sarebbe utile, inoltre, anche inserire qualche zuppa o verdura. Nessuno pretende che il giorno di Natale vi chiudete in un’altra stanza della casa preparandovi la zuppa di legumi ma magari i giorni seguenti o la stessa sera, anziché finire gli avanzi del pranzo o cenone è consigliabile portare al proprio corpo alimenti diversi e nulla è meglio di una zuppa.

Limitare inoltre i dolci, anche in questo caso come gli alcolici e gli antipasti non sono vietati ma sarebbe utile circoscriverli il più possibile evitando quindi questi peccati di gola che vi possono costare molto caro. Infine, anche nei giorni di festa, sarebbe utile fare comunque un minimo di attività fisica. Anche in questo caso essa può consistere semplicemente in una passeggiata pomeridiana, magari piuttosto di utilizzare l’automobile per andare da amici e parenti a scambiarsi gli auguri e i regali è preferibile muoversi a piedi, ovviamente se questo è possibile. Il Natale, vissuto mettendo in pratica queste piccole ma efficaci regole, sarà totalmente diverso e anche voi lo vivrete maggiormente rilassate.

Fonte dell’immagine: www.heraldsun.com.au

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here