Compilatore dei Pasti: un Aiuto per Seguire la Dieta



dieta_homeCon le diete siete delle frane? In effetti seguire una dieta da sole non è semplice. Ci si chiede quante calorie poter introdurre, quanti carboidrati è giusto assumere, ed ancora quante proteine. Ma alla fine, tra una domanda e l’altra, vincendo l’incertezza si diventa più flessibili, ed addio propositi di dimagrire.

Per rimanere fedeli, invece, al proprio desiderio di dare battaglia all’adipe in eccesso, possiamo servirci di uno nuovo strumento, pensato appositamente per affiancare chiunque stia seguendo una dieta e si trovi un po’ in difficoltà su cosa portare quotidianamente sulla propria tavola. Questo strumento si chiama compilatore dei pasti e su molti siti internet è disponibile in maniera completamente gratuita. Le calorie di pranzo o cena superano quelle necessarie a farci perdere qualche chilo?

Quanta pasta posso mangiare? Ed il pane devo eliminarlo? A queste e ad altre domande è in grado di rispondere il compilatore dei pasti, che così viene in soccorso a chiunque da sola puntualmente fallisce la propria guerra ai chili in più. Far funzionare il compilatore è molto semplice. Una volta individuatone uno su un sito non dovrete fare altro che inserire i vostri dati. I parametri richiesti sono la vostra età, il sesso, l’altezza, il peso attuale, i chili che desiderate perdere e le ore di attività fisica svolte settimanalmente.

Il compilatore elaborerà tutti questi dati e in pochi giorni vi farà ricevere via mail la vostra dieta completa da seguire. Vi suggerirà quindi tutti gli alimenti nelle opportune grammature, le calorie giornaliere da assumere e vi indicherà perfino la lista della spesa per quella settimana di dieta. Inoltre, ogni settimana c’è un “controllo”, nel senso che dovrete comunicare sempre tramite mail il peso perso o acquisito. Vi verrà quindi detto se state procedendo nel migliore dei modi oppure, in caso contrario, vi verrà subito modificata la vostra dieta.

Fonte immagine: http://blog.giallozafferano.it/lacucinadiannama/la-dieta-dellastronauta/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Compilatore dei Pasti: un Aiuto per Seguire la Dieta ?