Home Diete Demi Moore: dalla Dieta Raw Food alla Master Cleanse

Demi Moore: dalla Dieta Raw Food alla Master Cleanse

0
SHARE

Demi Moore

L’attrice Demi Moore non ha mai nascosto di essere un’amante della linea e dopo tre matrimoni e tre figli sfoggia ancora un fisico assolutamente invidiabile. L’attrice è una fervente sostenitrice della cosiddetta Dieta Raw Food ossia del cibo crudo. Teorizzata da Max Bircher-Benner negli anni Novanta, la dieta si basa sull’assenza di cottura in quanto essa tende a togliere i principi nutritivi di cui sono composti i cibi.

Il cibo crudo ha diversi pregi quali maggior vitamine, maggior valore nutritivo ed infine sono ricchi di ossidanti ma, di certo, ci sono cibi che è impossibile (o quasi) non cuocere e per questi vengono aboliti. La Dieta Raw Food fa largo uso delle verdure che sono ricche di Vitamina C, consigliati cavoli, verze, cime di rapa, peperoni, cipolle, il tutto assolutamente crudo. Largo uso anche di Yogurt e Pesce.

Riguardo alla dieta seguita da Demi Moore, però, ci sono diversi dettagli confermati e poi smentiti. Sembra infatti che l’attrice si nutra anche grazie alla bevanda energetica che ormai sta spopolando fra le star. Intervistata a riguardo l’attrice ha invece detto di seguire un’altra dieta che è molto in voga fra i volti famosi ossia la Master Cleanse Diet, promossa da un volto quale Gwyneth Paltrow e che affronteremo proprio nell’articolo a lei dedicato.

Ricordiamo che il crudismo è ormai una tecnica molto utilizzata ed apprezzata anche in Italia dove il verbo è portato avannti da Vito Cortese. Demi Moore, dopo perdite di peso e conseguente aumento di peso ora sembra aver trovato un regime alimentare meno proibitivo. Negli ultimi periodi voci confermavano che Demi avesse quasi sotituito il cibo con pillole contro l’appetito e quantità smisurate di Red Bull. Demi Moore, inoltre, ha affrontato anche la cosiddetta dieta a zona di cui abbiamo già parlato ampliamente. The Zone è un metodo portato avanti da un nutrizionista americano che consiste in una suddivisione netta degli apporti che devono essere suddivisi in 40% di glucidi, il 30% di proteine e il restante 30% di lipidi.

La dieta permette di mangiare in modo regolare e ad orari molto fissi con ben 5 pasti al giorno. Il segreto è quello di mangiare spesso ma regolarmente, con un apporto sempre ben bilanciato fatto di grassi cosiddetti “buoni” come il pesce grasso e le proteine magre come carne e pesce poveri di magnesio. La dieta a Zona però non può essere protatta per un periodo troppo lungo. Dalla Clean Diet passando al Crudismo, toccando i Drink Energetici, sembra che Demi Moore sia una fervida sostenitrice delle nuove diete. Avrà trovato il suo regime alimentare corretto?

Fonte dell’immagine: Pagina Facebook Demi Moore Fans

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here