Home Diete Dieta: i Cibi che Saziano di più

Dieta: i Cibi che Saziano di più

0
SHARE

Se fate parte anche voi di quelle donne che, quando sono a dieta, controllano scrupolosamente grassi e calorie di ogni cibo ingerito, ma poi si lasciano accompagnare da un terribile e costante senso di fame, allora troverete molto interessante quello che vi stiamo per dire. Uno dei trucchi per seguire una dieta equilibrata senza essere colpite da spiacevoli vuoti allo stomaco, è quello di consumare degli alimenti che ci aiutano a sentirci sazie più velocemente. Infatti, così come esistono dei cibi che ci scatetenano il senso della fame (la classica ciliegia che tira l’altra), ci sono anche dei cibi caratterizzati da un senso di sazietà particolarmente elevato, e dunque sono molto utili, una volta ingeriti, a tenere la fame alla larga per un po’. Vediamo insieme quali sono questi cibi.

I cibi ricchi di fibre – Abbiamo sempre saputo dell’importanza delle fibre per il nostro organismo: esse sono preziosissime per regolarizzare il transito intestinale. Ma non è questo l’unico beneficio che possiamo trarre dalle fibre. Una volta nel nostro stomaco, esse infatti, si comportano come delle spugne, che acquistano volume e gonfiandosi riducono automaticamente il nostro appetito. Troviamo una buona dose di fibre nella verdura, nei legumi (fagioli) e nei cereali.

Frutta – Tra la frutta, le varietà che ci aiutano a tenere i morsi della fame sotto controllo sono le arance, anche ricche di vitamine, e le banane, ottima fonte di potassio. Anche l’uva sazia, ma meglio non abusarne, visto che è molto zuccherina.

Le zuppe – Gli alimenti in forma liquida sono ad elevato indice di pienezza. Quindi sono da preferire piatti come le zuppe, soprattutto se con le verdure, così da consumare un pasto nutriente e saziante.

Le patate – Anche le patate, poiché contengono molta acqua, sono delle buone alleate anti-fame. Come carboidrati, saziano molto più della pasta o del piane bianco.

Proteine animali – Quanto ai cibi di origine animale, uova, carne rossa magra e pesce magro,ci fanno sentire sazie più in fretta.

Fonte immagine: dietaland.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here