Dieta per Snellire i Fianchi



fianchi-snellireQuando ci si mette a dieta, molto spesso si finisce per perdere peso nei punti in cui non ce n’è bisogno, mentre le parti che consideriamo critiche del nostro corpo rimangono esattamente come prima. Una di queste parti critiche è rappresentata dai fianchi. Quelli morbidi sono il simbolo della donna mediterranea, eppure tante donne sognano dei fianchi meno generosi di quelli che hanno. Per snellire i fianchi non basta una dieta qualsiasi, ma c’è bisogno di una dieta mirata. Vediamo insieme in cosa consiste.

Modificare le abitudini alimentari sbagliate. E’ questo il passo fondamentale da compiere per dare battaglia ai fianchi larghi. Le regole da seguire in realtà non sono tante. Partiamo dalla mattina e quindi dalla colazione. Appena sveglie non fatevi mancare un bicchiere d’acqua naturale, che serve ad eliminare le tossine. Latte scremato e cereali integrali, oppure jogurt bianco o alla frutta sono il modo giusto per iniziare la giornata.

Ricordate che arrivare affamate all’ora di pranzo è controproducente, dunque concedetevi sia a metà mattinata che a metà pomeriggio degli spuntini spezzafame. Gallette di riso, frutta, verdura cruda, jogurt, sono gli snack perfetti. Anche il tè verde va benissimo, così come i succhi di frutta. Questi ultimi, però, preparateli voi in casa, così che saranno molto più sani rispetto a quelli acquistati al supermercato.

I pasti devono essere sempre vari. In linea di massima ricordate di introdurre sempre carboidrati e proteine. Preferite le carni bianche alle rosse, non mangiate più di tre uova a settimana, e limitate il consumo di olio e sale. Le cotture da preferire sono alla griglia ed al vapore. L’acqua è importantissima, dunque bevetene almeno un litro e mezzo al giorno. Per snellire i fianchi serve anche l’attività fisica. Corsa o lunghe passeggiate vanno sempre bene, ma abbinatele a delle piccole sessioni giornaliere (da fare anche a casa vostra) di esercizi mirati per i fianchi. Con dieta e movimento fisico il risultato è garantito.

Fonte immagine: http://www.pianetadonna.it/salute/dieta-alimentazione/fisico-a-pera-cosa-mangiare-per-dimagrire-sui-fianchi.html


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Dieta per Snellire i Fianchi ?