Home Diete Gwneth Paltrow: la dieta Flexitarian e i principi della dieta vegetariana

Gwneth Paltrow: la dieta Flexitarian e i principi della dieta vegetariana

0
SHARE

Gwyneth Paltrow

La classe di Hollywood è racchiusa nella bellezza di Gwyneth Paltrow, classe 1972 nota per i suoi ruoli in film come “Shakespeare in Love”, “Emma”, “Delitto Perfetto” e moltissimi altri. La moglie del cantante dei Coldplay, Chris Martin, ha due figli nati rispettivamente nel 2004 e nel 2006 ma Gwyneth non ha mai perso la forma eterea che l’ha innalzata ad essere una delle attrici più invidiate. Dopo la nascita del secondogenito, Gwyneth ha spiegato che buttare via i chili in eccesso non è stato facile e che per farlo ha optato per un programma specifico dieta e fitness.

Come vi abbiamo detto più volte in questo sito, la dieta va sempre unita allo sport in quanto il fisico perde di tonicità e un dimagrimento senza essere corrisposto da sedute di sport, fitness o anche semplice movimento può essere controproducente. Innanzitutto la dieta di Gwyneth ha visto una drastica riduzione degli zuccheri, niente alimenti industriali e proteine animali sì ma non carne rossa. Abbondanza di verdura e frutta accompagnate da tisane e the. Per quanto riguarda il fitness, invece, Gwyneth Paltrow è ritornata in ottima forma grazie a importanti e poderose sedute di sport protratte per sei giorni su sette. Dopo lo stretching segue l’attività aerobica che prevede esercizi di vario tipo sia per il rassodamento sia per la tonificazione.

Gwyneth Paltrow, inoltre, è una fervida praticante del detox, vegetariana, astemia, ama molto la cucina naturale. Gwyneth opta sempre per prodotti il più possibile naturali e poco contaminati e in un’intervista ha dichiarato che il pane lo fa lei stessa in casa. L’assenza di bevande alcoliche e una diminuzione di caffé possono di certo portare ad una depurazione del corpo. Da citare anche la dieta Flexitarian che come principi riprende tutto quanto già detto in precedenza. Lanciata da Dawn Jackson Blatner la dieta Flexitarian privilegia i vegetali biologici senza escludere però le proteine. La dieta si basa fondamentalmente sull’assenza della carne che può essere protratta fino a cinque giorni alla settimana, per i praticanti più esperti.

La dieta Flexitarian riprende i principi fondamentali dei vegetariani e quindi abbondanza di frutta e di verdura di stagione, sì ai cereali, leguimi, soia e in alcuni giorni della settimana sono introdotti alimenti di origine non vegetale come carne, uova, pesce, latticini biologici. L’unica pecca della dieta è il divieto totale nell’assunzione di pizza e pane ma come abbiamo avuto modo già di dire la Paltrow ha inserito il pane, fatto però in casa. Pollice alzato e grande consumo quindi di verdura, di frullati e di tisane. Gwyneth ha anche rivelato un consiglio: masticare i cibi per lungo tempo e dormire molto.

Fonte dell’immagine: Pagina Facebook Gwyneth Paltrow Page Fan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here