Home Diete La dieta Dukan: Alimenti Consigliati

La dieta Dukan: Alimenti Consigliati

0
SHARE

Pancia Piatta

La Dieta Dukan è una delle diete più conosciute al mondo, amata profondamente dalle star essa è stata seguita davvero in tutto e per tutto da migliaia di persone che hanno tratto dalla dieta Dukan molti benefici. Ecco che vi abbiamo già parlato sia dell’origine sia anche delle fasi nonché delle linee guida. La dieta Dukan, però, si può riassumere anche per quanto riguarda gli alimenti. Ecco che vi forniamo in questo articolo, che va strettamente collegato proprio su quello generale della dieta, una linea guida per quanto riguarda gli alimenti che sono permessi nelle varie fasi della dieta. Le fasi, ricordiamo, sono già state spiegate nei minimi dettagli nell’articolo che vi abbiamo linkato.

Gli alimenti concessi in questo tipo di Dieta Dukan sono:

  • Carne: la carne è permessa per quanto riguarda bistecca di manzo, filetto di manzo, roast beef, lingua, bresaola, braciola di vitello, fette di prosciutto, del pollo e tacchino ma anche la pancetta magra senza però eccedere troppo.
  • Pesce: il pesce è permesso per quanto riguarda il merluzzo, possibilmente fresco, la spigola, sogliola, nasello, aringa, sgombro, trota, triglia, salmone, salmone, frutti di mare come calamari e molluschi ma anche cozze, ostriche, gamberi.
  • Pollame: il pollo è permesso così come faraone, quaglia, tacchino, fegato di pollo.
  • Prodotti caseari: formaggio fresco ma non grasso assolutamente, yogurt magro, formaggio magro, latte scremato.
  • Ortaggi: carciofi, asparagi, melanzane, broccoli, cavoli, zucchine, cetrioli, funghi, cipolla, peperoni, zucca, ravanello, cicoria, sedano ma anche pomodori.

Sostanzialmente ripetiamo alcune linee guida che devono essere seguite per quanto riguarda gli alimenti: non si deve abusare dei latticini in nessuna fase. Essi devono essere molto moderati nell’utilizzo così come il latte che deve essere sempre scremato.

Bisogna inoltre ricordarsi che ci deve essere una cura per i prodotti che contengono fruttosio, glucosio, maltosio e destrosio e quindi in generale gli zuccheri. E’ preferibile sempre optare per i prodotti più semplici e naturali, quindi evitare gli alimenti troppo lavorati o quelli ad alto tasso di zucchero. Con queste dritte, la dieta Dukan potrà produrre i tanto effetti risultati sperati.

Fonte dell’immagine: donna.tuttogratis.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here