Home Diete La dieta Dukan: ecco le Controindicazioni

La dieta Dukan: ecco le Controindicazioni

0
SHARE

Stanchezza

La dieta Dukan è una fra le più famose diete al mondo, utilizza da star ma anche da gente comune, essa si è affermata come una dieta potente ma anche con alcune problematiche. Poiché una descrizione della dieta Dukan ve l’abbiamo già fornita, ecco che passiamo a ciò che vengono dipinti come i dubbi e le problematiche di questa dieta. Creata dal nutrizionista Pierre Dukan, essa viene vista come troppo radicale, vengono rifiutati addirittura anche frutta e verdura in modalità massicce e per questo non deve protrarsi troppo a lungo. Elenchiamo dunque le controindicazioni di questa dieta.

La dieta Dukan vedere le seguenti problematiche colpire proprio coloro che la attuano massicciamente:

  • Possibili disturbi renali = sfortunatamente qualsiasi dieta altamente proteica ed iperproteica come la dieta Dukan, provocano disturbi ai reni per il fatto che parecchie proteine non metabolizzabili facilmente.
  • Mancanza di forza ed energia = senza carboidrati il corpo si sente sempre più stanco e privo di forza, le proteine costituiscono i muscoli ma donano anche molta energia al corpo. La stanchezza dunque è una reazione quasi ovvia ma da non sottovalutare, in quanto pericolosità.
  • Disturbi cardiaci possibili = Se la dieta si protrae troppo a lungo, oltre le settimane consigliate e messe come limite, vi sono dei possibili disturbi cardiaci da non sottovalutare. Ovviamente questo non è una problematica che si verificherà sicuramente ma purtroppo, potrebbe essere una controindicazione non così banale.
  • Repentini cambi dell’umore = anche in questo caso, una dieta, agisce sul proprio corpo e quindi esso viene messo sotto stretto sforzo. L’umore porta con sé, solitamente, un cambio repentino da improvvisa gioia ad irritabilità ma soprattutto anche depressione, rabbia, svogliatezza.
  • Problemi intestinali = la dieta potrebbe causare stitichezza oppure diarrea, quindi agire sul proprio intestino in modo da creare una situazione non proprio ideale per il proprio metabolismo.

Queste controindicazioni potrebbero essere quasi annullate se si rispetta la dieta Dukan ma soprattutto non se ne abusa troppo di essa, soprattutto riguardo al periodo preso in considerazione. Un modo per superare, inoltre, queste problematiche è bere molta acqua in grado di depurare il corpo. Acqua e attività fisica permettono di tenere il fisico attivo, pulito e in movimento e quindi in qualche modo queste potrebbero fungere da barriera verso un intaccamento del proprio corpo.

Fonte dell’immagine: buonavoce.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here