Home Diete Perdere peso con una Dieta Sana e Salutare

Perdere peso con una Dieta Sana e Salutare

0
SHARE

Dopo anni di sperimentazioni e studi, medici e specialisti hanno raggiunto un risultato e una convinzione senza troppi dubbi: il mangiare sano e in modo salutare ha ripercussioni positive non solo sulla nostra salute, ma anche sul nostro fisico e perfino sul nostro umore di tutti i giorni. Provare a dimagrire qualche chilo in una settimana va bene come strategia, ma la salute dell’uomo dipende, ormai é dimostrato , soprattutto dai cibi e dall’alimentazione che quotidianamente sostenta il nostro organismo. L’alimentazione, infatti, fornisce la corretta dose di energia che é necessaria al funzionamento del nostro corpo. Pertanto, tutto questo deve essere ponderato bene e tenuto a mente prima di scegliere qualsiasi tipologia di dieta. Premetto, inoltre, che ogni dieta va scelta non con il classico fai da te (sempre rischioso), ma dopo aver consultato medici specialisti o dietologi.

Tornando ai nostri discorsi, in pratica, ponendo un minimo di attenzione alle piccole azioni di ogni giorno collegate direttamente al cibo (spuntini, merende, pranzi fugaci ecc) si possono trarre dei vantaggi enormi sotto molteplici aspetti. Alcuni anche ovvi, logicamente. Il tentativo di bruciare l’accumulo di grassi non è sbagliato se, però, legate una corretta alimentazione ad un’attività fisica costante anche se leggera e poco stressante.

Il consiglio che deve trapelare é che occorre necessariamente stabilire quello che é il giusto apporto di calorie per ogni pasto in modo da avere un corretto apporto giornaliero senza eccedere e rischiare di accumulare senza motivo.  Senza un’attività fisica adeguata che accompagni il nostro stile di vita, quindi, andrete poco lontano anche perché, come detto poco fa, non é richiesto uno sforzo fisico eccessivo, ma anche la classica passeggiata lunga quotidiana o l’impiego a casa di cyclette o tapis roulant potrebbero già, come spesso sottolineato anche da medici di base o dietologi, portare più benefici di quanto pensiate.E costa poco o nulla in termini di pura economia. Insomma, per concludere : mangiare correttamente e in modo sano diventa sempre più un punto fermo della nostra giornata! Evitate di spezzettare i pasti e mangiare troppo poco, ma spesso perché il rischio di mangiare cose salutari aumenta a dismisura.

Per il resto..buon appetito!

Fonte Immagine – http://www.profumifirenze.com/blog/2011/03/09/nutri-la-tua-pelle-scegli-lalimentazione-piu-adatta/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here