Home Diete Rihanna, l’Equilibrata Dieta dei 5 Fattori

Rihanna, l’Equilibrata Dieta dei 5 Fattori

0
SHARE

Rihanna

E’ una delle cantanti più sexy e seducenti del momento nonché più apprezzate, stiamo parlando di lei, della cantante delle Barbados, Rihanna. Un fisico molto giovane e tonico, poiché RiRi, questo il suo nomignolo, ha solo 24 anni ma come dice il famoso detto chi bella vuole apparire deve un po’ soffrire quindi anche la seducente cantante ha confessato che segue una dieta, non rigida in quanto le sue proverbiali forme sono parte della sua fortuna ma che talvolta ha dovuto affrontare diete sicuramente più drastiche per posare splendente per i numerosi servizi fotografici che l’hanno vista protagonista. Rihanna è una assidua sostenitrice della Dieta dei 5 Fattori messa in campo da Harley Pasternak, un esperto di fitness e di nutrizione.

La dieta ha conquistato molte star e volti anche meno noti poiché non tocca i punti salenti quali glutei e seni ma è una dieta che punta a modellare il corpo senza farlo dimagrire nel complesso. La dieta è stata seguita da moltissime star, da Megan Fox passando per Katy Perry e ovviamente Rihanna. In cosa consiste la dieta dei 5 fattori? Dunque il numero cinque è la chiave di tutto in quanto la dieta prevede cinque pasti al giorno, basare l’alimentazione su cinque principi fondamenntali e cibarsi di ricette facilissime. Alla dieta va unita anche l’attività fisica che però è molto moderata, 25 minuti al giorno.

Nei cinque pasti al giorno ossia colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena si devono inserire proteine, carboidrati, grassi benefici e una bevanda limitando il condimento degli alimenti. Le porzioni devono essere moderate e una volta alla settimana è consentito mangiare quello che si vuole, pur sempre con moderazione però. Gli alimenti devono essere semplici quindi verdure crude, alimenti cotti in piastra o in padella, no sughi e salse, nulla che è rosolato troppo. Per quanto riguarda invece l’attività fisica 5 minuti per 5 esercizi al giorno in sedute di fitness che hanno portato Rihanna ad entrare in una taglia 40. I due personal trainer di Rihanna ossia Ary Nunez e Harley Pasternak hanno evidenziato come la dieta non sia assolutamente proibitiva ma anzi è un concentrato di alimenti, in quantità moderate ma senza esclusioni varie. 25 minuti al giorno di fitness, inoltre, sono perfetti per far sì che l’organismo sia in una situazione di movimento, pur non entrando nella sfera dello sportmania ma semplicemente mantenersi in forma con gusto.

Rihanna ha più volte sottolineato di amare il cibo spazzatura, il cioccolato e i gelati nonché stuzzichini e cibi grassi ed evitarli non è stato facile ma una corretta alimentazione l’ha portata ad essere più serena, anche perché queste passioni non sono vietate ma semplicemente limitate al giorno libero. Ricordiamo sempre che l’attività fisica è comunqua fondamentale per mantenere il corpo tonico e allenato.

Fonte dell’immagine: Pagina Facebook Ufficiale di Rihanna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here