Home Diete Rimanere in Linea durante il Natale, le Regole

Rimanere in Linea durante il Natale, le Regole

0
SHARE

Il periodo Natalizio è proprio il periodo rosso per la dieta. Molto spesso chi sta seguendo una dieta si trova in una situazione molto critica in cui viene sottoposto a pressioni che lo spingono o a limitarsi totalmente nel mangiare oppure a fregarsene della dieta e poi, a Gennaio, si trova nella dolorosa e spinosa questione di perdere chili di troppo e rivedere la dieta in atto. Il periodo delle feste, però, può essere visto sotto un’altra ottica grazie a dei piccoli consigli che permettono di continuare a rimanere in forma anche durante il Natale.

Per quanto riguarda i sacrifici essi non sono poi moltissimi come si può pensare; è consigliabile mangiare un frutto prima del pranzo o della cena in quanto vi toglierà quella sensazione di fame che provate. Detto questo potete consumare le pietanze tranquillamente, magari evitando di fare il bis ma non limitatevi assolutamente, il Natale viene una volta all’anno e deve essere vissuto al meglio anche da un punto di vista culinario.

E’ consigliabile preferire sempre l’acqua agli alcolici ma un bicchiere di vino o un drink è comunque concesso. Fate in modo, inoltre, di non rimanere tutto il giorno fermi seduti a tavola ma offritevi magari per le spese dell’ultimo minuto, se dovete porgere i saluti natalizi muovetevi a piedi. Insomma, cercate di fare in modo di non rimanere seduti sul divano tutto il giorno ma di includere almeno una passeggiata. Riguardo ai cibi è sempre meglio limitare condimenti e spezie così come proponetevi volontari per svolgere i lavori domestici visto che solitamente la casa viene rivoluzionata per Natale. Non avete tempo per una corsa o una passeggiata all’aria aperta? Munitevi di straccio e di scopa ed iniziate a pulire per bene la casa. Lo sapevate vero che le faccende domestiche bruciano calorie? Riguardo al panettone una fetta è concessa a tutti, anche a voi, ma attenzione a non mangiarvi panettoni interi durante le festività a forza di bis. Limitate anche in questo caso le dosi.

Nel caso anche queste semplici linee guida non siano state efficiaci, ma siamo sicuri di sì, a Gennaio potrete sempre aumentare in modo assolutamente graduale la vostra attività fisica che, sarebbe buona cosa, non abbandonare neanche durante il periodo delle festività. Infine, mantenetevi il più rilassate e sciolte possibile infatti è stato statisticamente provato che lo stress è una delle principali cause di aumento del peso. Se iniziate a vivere le festività con l’obiettivo di dimagrire e di perseguire una dieta, vi rovinerete completamente le feste. Mantenete invece un atteggiamento aperto, sicuro e consapevole, fate in modo però di incastrare le gioie culinarie con i piccoli sacrifici proposti e, tutto, andrà per il meglio.

Fonte dell’immagine: skinnymom.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here