Trucchi Psicologici per Dimagrire



imagesPerdere peso è soprattutto una questione di testa, nel senso che per portare a buon fine una dieta è necessario avere tanta costanza, pazienza e determinazione. Proprio perché può essere molto complicato non cedere alle tentazioni e raggiungere l’obiettivo postosi, è molto utile crearsi dei trucchi psicologici per dimagrire. La prima cosa da considerare è che la dieta è un percorso lungo, il quale per non essere fallimentare si deve porre dei traguardi possibili. Dunque un trucchetto molto valido è proprio quello di non porsi degli obiettivi irrealistici, bensì tanti piccoli traguardi.

Una volta raggiunto il primo potrete gioire e ritrovare lo stimolo e la fiducia giusta per raggiungere anche il secondo, il terzo e così via. Anche la motivazione per cui si vuole perdere peso è molto importante. Il miglior motivo per dimagrire è la volontà di sentirsi meglio con se stesse, per migliorare il proprio livello di benessere e salute. Ricordate che il dimagrimento non deve trasformarsi in un’ossessione.

Ciò che bisogna evitare in tutti i modi è proprio il desiderio di dimagrire a tutti i costi. La vostra giornata non deve di certo ruotare attorno a questo pensiero e farsi condizionare da ciò. Lo stress è il nemico principale della dieta, quello da evitare a tutti i costi. Un altro buon trucchetto per non mollare può essere quello di gratificarsi ogni volta che si raggiunge un traguardo. Un piccolo premio può essere una barretta di cioccolata ma anche un acquisto come una borsa o un nuovo paio di scarpe.

L’idea del premio è decisamente una buona idea poiché ci spinge a non mollare ed a ripartire ogni volta con lo stesso entusiasmo. E’ poi utile pensare che non state rinunciando a tutto, ma le vostre rinunce sono piccole. Quindi una volta alla settimana potete ad esempio concedervi il vostro piatto preferito. Così potrete dimagrire con molto meno sforzo.

Fonte immagine: http://www.yourself.it/diete-dimagrire-senza-accorgersene-perdere-peso-7-mosse/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Trucchi Psicologici per Dimagrire ?