Home Dimagrire Come Perdere Peso Velocemente e nel modo giusto

Come Perdere Peso Velocemente e nel modo giusto

0
SHARE

Gym

Perdere peso è il desiderio di molte persone, in particolar modo di coloro che si vedono e sono realmente in sovrappeso. In questo caso, dimagrire è anche una questione di salute vera e propria: la televisione, si sta sempre più sensibilizzando verso i problemi dell’obesità; di certo, questo è un esempio estremo di quanto sia necessario perdere peso, solitamente la questione è maggiormente diffusa anche fra persone che non vertono in un reale e pericoloso problema di salute. Innanzitutto per perdere peso servono sostanzialmente tre concetti chiave: una dieta giusta ed equilibrata, la giusta attività fisica e soprattutto una mentalità improntata verso la voglia di perdere peso conoscendosi in un percorso che deve essere, in qualche modo, una scoperta.

Iniziamo proprio dalla dieta, croce e delizia, ma sempre più croce di migliaia di persone: la dieta non deve essere drastica ma deve essere equilibrata. Perdere peso significa abituare il proprio metabolismo ad una riduzione del cibo inglobato e in qualche modo velocizzare il metabolismo ma, la dieta da sola può davvero molto poco. La seconda fase da mettere in pratica subito, però, quando si decide di perdere peso, è quello di iscriversi in palestra oppure mettersi nella testa di svolgere una attività fisica continuativa. Molto spesso quando si parla di palestra, ci si immagina tutti fisici palestrati e tonici. La palestra, almeno per l’inizio, è una situazione però molto utile in quanto vi sono addetti che possono consigliarvi sulla base del vostro fisico e delle vostre necessità, eviterete dunque di fare attività fisica poco utile per la perdita di peso, come può essere, invece, nella versione del cosiddetto fai-da-te.

Una volta che avrete capito quali sono gli esercizi che vi fanno bene e quelli che vi servono, potrete anche abbandonare la palestra, se lo ritenete necessario, ma dovrete comunque proseguire in una programmazione di perdita di peso dove l’attività fisica è una parte sostanziale e fondamentale. La dieta, la riduzione dei pasti, l’eliminazione dei pasti sono concetti totalmente inefficaci senza la giusta attività fisica necessaria.

Fonte dell’immagine: azuregypt.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here