Dimagrire Mangiando: ecco i Trucchi per farlo



dimagrire mangiando sano

Perdere peso entro l’estate è il desiderio di molti, così come lo è dimagrire mangiando. Sembra un’utopia eppure perdere peso continuando a mangiare in modo più o meno regolare è possibile, a patto che si seguano determinati “trucchi” che possano aiutarci nell’intento.

Spesso non ci rendiamo conto che determinate abitudini, già di per sé errate, contribuiscono a farci mangiare di più del dovuto e quindi è bene imparare a mangiare nel modo giusto. Un esempio pratico è la pessima abitudine di mangiare davanti a pc o televisione che di conseguenza ci impedisce di prestare attenzione al cibo che stiamo ingerendo.

La prima cosa da fare per dimagrire mangiando, è quella di focalizzarsi sul cibo che si ingerisce in modo da prendere consapevolezza di ciò che mangiamo e di conseguenza raggiungere un certo grado di soddisfazione psicologica. Quindi prendiamoci il giusto tempo per mangiare staccandoci totalmente da qualsiasi cosa stiamo facendo.

Un’altra cosa da fare per dimagrire mangiando è iniziare il pasto con “cibi trucco”, ovvero quelli ricchi di acqua (zuppe, insalata, cetrioli, anguria) i quali, donando un senso di pienezza proprio per la presenza di quest’ultima, ci consentono di saziarci prima e quindi mangiare di meno. E a proposito di acqua, pare proprio che berne due bicchieri prima dei pasti aiuti a perdere peso.

Sul cibo un ruolo fondamentale lo ricopre la mente, e a tal proposito è stato dimostrato che se prima di mangiare cibi grassi o calorici immaginiamo il loro sapore, cercando di sentirlo a pieno con la mente, abbiamo più possibilità di mangiarne di meno. Di certo nonostante i questi piccoli trucchetti non possiamo pretendere di dimagrire abbuffandoci, dunque quando possibile è bene prediligere ricette leggere.
Tocchiamo infine un “tasto dolente”, i dolci. Per dimagrire è fondamentale non eliminarli dalla nostra alimentazione poiché la totale privazione ci porterebbe a mangiarne più del dovuto. Ciò che dobbiamo fare è limitare al minimo le quantità e cercare di compensare la voglia di zucchero con la frutta.

Fonte Immagine – http://www.yourself.it/cosnsigli-come-dimagrire-mangiando-sano/


Articolo scritto da admin

Tags: , , , ,

Hai commenti per Dimagrire Mangiando: ecco i Trucchi per farlo ?