Home Dimagrire Dimagrire senza Dieta? Si può

Dimagrire senza Dieta? Si può

0
SHARE

Dieta: una piccola parola che a volte il solo sentirla pronunciare ci carica di ansia e ci mette di cattivo umore. Questo perché quando si pensa ad una dieta la si associa a privazioni e sacrifici, praticamente ad una sorta di punizione. Ma non c’è niente di più sbagliato per il nostro corpo e per la nostra mente di sottoporsi a dei rigidi e stressanti regimi alimentari. Vi stupirà sapere che uno dei modi più efficaci per perdere qualche chilo di troppo è di non seguire una dieta. Ma è meglio precisare subito che cosa intendiamo quando diciamo che si può dimagrire senza dieta: in poche parole, il trucco è di apportare progressivamente dei cambiamenti nelle nostre abitudini alimentari e non, fino a farli diventare un vero e proprio stile di vita. Ecco qualche piccolo segreto che vi aiuterà nella vostra lotta con la bilancia senza troppa fatica.

Usate un piatto più piccolo– Alcuni studi hanno dimostrato che se mettiamo una giusta porzione di cibo in un piatto grande pensiamo di stare mangiando di meno, quindi tendiamo a fare il bis. La stessa porzione in un piatto più piccolo ci inganna un po’, facendosi sentire subito più pieni.

Cronometrate i pasti– Se avete l’abitudine di mangiare velocemente, iniziate a cronometrare i vostri pasti, che devono durare almeno 20 minuti. E’ un piccolo trucchetto che vi insegnerà a mangiare più lentamente, per saziarvi prima e mangiare di meno.

Bevete acqua prima dei pastiL’acqua fa sempre bene, ma secondo una ricerca prima dei pasti ancora di più. Berne due bicchieri prima di ogni pasto fa perdere in media due chilogrammi.

Usate alimenti integrali– Scegliendo cibi integrali come pasta, pane, orzo, grano saraceno, favorirete il senso di sazietà e aiuterete anche la regolarità intestinale. Dunque è un’ottima strategia per perdere peso senza sottoporsi a regimi ipocalorici.

Mangiate la pizza con le verdure– Non occorre rinunciare ad una delizia come la pizza, ma sappiate che se ne preferite una con le verdure potrete risparmiare fino a 100 calorie rispetto ad un altro tipo di pizza.

Bevete tè verde– Bere tutti i giorni una tazza di tè verde accelera il metabolismo. Inoltre, il tè verde ha anche un effetto diuretico, di soppressione dell’appetito, antiossidante e combatte il colesterolo.

Non dormite poco– Se non dormite un numero di ore sufficienti, il vostro organismo produrrà un quantitativo maggiore di cortisolo, l’ormone dello stress. Il risultato? Il cortisolo aumenta l’appetito, quindi è decisamente meglio un bel sonno.

Mangiate a casa– Almeno cinque volte alla settimana cercate di mangiare a casa, così da programmare la vostra alimentazione e scegliere direttamente i cibi per voi più genuini.

Bruciate 100 calorie in più– Bruciando 100 calorie in più al giorno, in un anno senza dieta potete perdere fino a cinque chili. Basterà una leggera attività fisica, come 20 minuti di una passeggiata o di giardinaggio, o 10 minuti di jogging.

Fonte immagine: stetoscopio.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here