Garcinia Cambogia opinioni: tutte le informazioni da conoscere



Da alcuni anni, negli USA va in onda uno show televisivo nazionale, trasmesso anche all’estero, sui più veloci integratori brucia-grassi attualmente esistenti e acquistabili. Tra questi, il più pubblicizzato è certamente il supplemento chiamato garcinia cambogia, noto anche con il nome di gummi gutta. Le garcinia cambogia opinioni dei numerosissimi telespettatori che hanno deciso di provare questo prodotto, sembrano confermare che si tratti di una sostanza che può aiutare realmente le persone a perdere peso. Tuttavia, sia in TV che sul web, spesso non vengono diffuse informazioni più dettagliate. E ciò ha generato parecchia confusione attorno alla reale efficacia di questo integratore.

Garcinia Cambogia opinioni: i benefici dell’HCA

La gummi gutta non è altro che l’estratto di un frutto tropicale che da secoli e secoli viene utilizzato a tavola dalle popolazioni di India e Asia. Tuttavia, il tamarindo malabar (questo il nome del frutto), contiene, tra i vari eccipienti, anche grosse quantità di acido idrossicitrico (HCA). Questo elemento si estrae dalla buccia del tamarindo e va a comporre, per almeno il 60%, ogni confezione di garcinia cambogia acquistata.

Sulla base di diversi studi scientifici, è possibile affermare che l’acido idrossicitrico aiuta nella perdita di peso, per molteplici ragioni.

I benefici dell’HCA sono, infatti, i seguenti:

  • Stimola l’organismo a sentirsi sazio
  • Favorisce la trasformazione del cibo ingerito in energia utilizzabile dal corpo, anziché in grassi in eccesso
  • Migliora l’umore, stimolando la produzione di più serotonina
  • Contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue.

Molti consumatori di gummi gutta hanno segnalato, dopo le prime assunzioni del prodotto, di vedersi già più magri, senza tuttavia che la bilancia confermasse una reale perdita di peso. Ciò è dovuto al fatto che, all’inizio del suo “lavoro”, l’acido idrossicitrico riesce a spostare la massa corporea verso la massa muscolare.

Si tratta di un’informazione molto importante e poco conosciuta. Questo modus operandi dell’HCA, infatti, assieme all’inibizione dell’appetito, permette al paziente di non scoraggiarsi e di andare avanti, fino alla meta.

Gummi gutta: modalità di utilizzo

Nonostante le incredibili proprietà dell’acido idrossicitrico, non si dovrebbe utilizzare questo supplemento come unica soluzione alla perdita di peso. E’ sempre importante, infatti, mangiare sano e fare esercizio fisico. Come detto precedentemente, il tamarindo malabar viene consumato a tavola da secoli dalla popolazione asiatica. Dunque, non vi sono particolari controindicazioni da segnalare.

Gli esperti e le garcinia cambogia opinioni degli utenti, sono concordi nello stabilire a 1500 mg giornalieri il dosaggio ideale per raggiungere risultati consistenti e duraturi, senza incorrere in effetti collaterali.

Per i diabetici, per chi ha problemi cardiaci o è affetto da patologie neurologiche e per le donne in gravidanza è sconsigliato assumere acido idrossicitrico, se non sotto stretto controllo medico.


Articolo scritto da admin

Comments are closed.