Home Dimagrire I Segreti per non Ingrassare

I Segreti per non Ingrassare

0
SHARE

Alzi la mano a chi non piace mangiare! Chiaramente non possiamo vedervi, ma immaginiamo che le mani alzate siano ben poche. Dolci, gelati, pizza, pane e pasta: mangiare è un vero e proprio piacere della vita, che tutte amano. E quando siete al ristorante, e vedete ad esempio al tavolo accanto al vostro, qualcuna ordinare una semplice insalata, dubitate che sia il suo palato a prendere la decisione, è solo la paura di ingrassare. Questa preoccupazione affligge tutte noi donne, soprattutto quelle che dopo una dieta faticosa sono finalmente riuscite a ritrovare il loro peso forma. Ma non è che si può vivere un’intera vita a dieta! Quello che però si può fare è seguire qualche piccolo accorgimento, che ci permetterà di mantenere il nostro peso uguale nel tempo, anche senza essere a dieta.

Addio alla vita sedentaria – Per tenere il peso sotto controllo, è assolutamente necessario non condurre una vita sedentaria. L’ideale sarebbe dedicarsi alla corsa, da praticare almeno un paio di volte la settimana. Ma anche rinunciare all’auto per raggiungere il posto di lavoro o fare delle commissioni in città, è una buona soluzione. C’è chi prende la macchina anche per andare a comprare il pane sotto casa, andate a piedi o preferite la bicicletta. E d’inverno o quando piove? Pensate ad acquistare una cyclette, così da non avere alibi e poter fare un po’ di attività fisica anche in casa. Se la posizionate davanti alla tv meglio ancora: il tempo pedalando davanti al vostro programma preferito volerà.

La colazione – Mai saltare la colazione! Per non ingrassare, la colazione deve essere considerata il pasto principale e non deve essere mai consumata troppo tardi. L’ideale sarebbe fare colazione appena svegli, non più tardi delle 9,30.

I condimenti – Si può anche non rinunciare a nulla, ma per non ingrassare bisogna tenere sotto controllo i condimenti. Quindi da limitare le fritture, e per i vostri piatti preferite l’olio extravergine d’oliva. Pen tenere a bada le quantità aiutatevi con un cucchiaino.

No ai surgelati – Ricordate che è sempre meglio preferire i prodotti freschi rispetto a quelli surgelati. Questo vi permetterà di introdurre un numero minore di calorie.

Lo stress – Occhio allo stress: a volte è proprio questo il colpevole dei nostri chili di troppo, visto che ci fa scatenare la cosiddetta fame nervosa. Quindi se raggiungete il limite, staccate un po’ la spina, farà bene alla vostra mente e al vostro corpo.

Fonte immagine: uominidonne.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here