In Forma per l’Estate con le Tisane Drenanti fai da te



imagesL’estate è alle porte e con lei la temutissima prova costume. Miracoli per sfoggiare un fisico mozzafiato dopo gli stravizi dell’inverno non ce ne sono, ma una soluzione per sgonfiarsi in poco tempo c’è. Questa soluzione è rappresentata dalle tisane drenanti, ovvero delle bevande composte da estratti di erbe e piante officinali e che servono a smuovere i liquidi in eccesso.

E’ chiaro che eliminando tali liquidi in eccesso si agisce contro gonfiori, cellulite e ritenzione idrica. Queste tisane hanno inoltre la grande comodità di poter essere preparate a casa propria. Scopriamone qualcuna perfetta per ritrovare la forma fisica da sfoggiare in spiaggia.

La prima che vi proponiamo, facilissima da preparare, è la tisana drenante all’arancia. Per prepararla vi occorrono un cucchiaino di scorze di arancia amara ed uno di foglie di equiseto (da trovare in erboristeria). All’interno di una tazza versate sia l’equiseto che la scorza d’arancia. Unite dell’acqua bollente e lasciate il tutto in infusione per qualche minuto. Ecco che la vostra tisana è già pronta per essere consumata e per dare battaglia alla pelle a buccia d’arancia.

Altrettanto efficace contro la cellulite è la tisana con olmaria e sambuco. In questo caso vi serve qualche ingrediente in più: 50 gr di spirea olmaria, 20 gr di sambuco, 20 gr di bardana ed ancora 20 gr di semi di anice. Unite tutti questi ingredienti all’interno di una tisaniera e mescolateli. Aggiungete anche 250 ml di acqua bollente. Mescolate di nuovo e poi lasciate in infusione per una decina di minuti circa.

Dopo filtrate e consumate o servite alle vostre amiche. Infine, vi proponiamo la tisana alle barbe mais. Avete bisogno solo di un cucchiaio di barbe di mais e dell’acqua. Versate il cucchiaio di barbe di mais in mezzo litro d’acqua fredda. Portate a bollore e successivamente lasciate sul fuoco per altri 5 minuti. Filtrate e bevete, soprattutto al mattino.

Fonte immagine: http://www.benesserevillage.it/sld/dieta-prova-costume.php


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per In Forma per l’Estate con le Tisane Drenanti fai da te ?