Home Dimagrire La Top Ten dei cibi Brucia Grassi

La Top Ten dei cibi Brucia Grassi

0
SHARE

Ci sono degli alimenti che hanno l’effetto di accelerare il nostro metabolismo, e che quindi ci permettono di dimagrire più semplicemente. Si tratta dei cosiddetti cibi brucia grassi, che ci fanno perdere peso mangiando. Dunque, altro che pillole dimagranti! L’aiuto ci viene prima ancora che da prodotti chimici dalla tavola, scegliendo degli alimenti che, integrati in modo costante ed equilibrato nella nostra dieta, ci aiutano a combattere il grasso in eccesso. Vediamo insieme quali sono i dieci migliori cibi brucia grassi.

  • Il peperoncino – Tutti classifichiamo il peperoncino come cibo afrodisiaco, ma forse non tutti sanno che è anche un ottimo cibo per accelerare il metabolismo e frenare l’appetito. Tutto questo è possibile grazie alla capsaicina, un principio attivo che ci aiuta a bruciare più calorie.
  • I broccoli – I broccoli sono poco calorici, ricchi di calcio, minerali e  vitamine utili per il nostro organismo. Proprio il loro basso contenuto calorico e l’effetto saziante delle fibre, rendono questo ortaggio particolarmente indicato per chi segue una dieta dimagrante. Inoltre, la vitamina C contenuta nei broccoli non solo ne aiuta l’assorbimento, ma tiene lontani anche raffreddore e influenza.
  • Il pompelmo – Il pompelmo agisce da regolatore naturale dei picchi metabolici. Ha infatti determinate proprietà che influiscono sull’insulina, abbassandone il livello e favorendone la perdita di peso. Alcuni studi dimostrano addirittura che chi mangia metà pompelmo durante i pasti per circa 12 settimane perde almeno 1,5 Kg in più.
  • Lo yogurt – Lo yogurt magro è povero di grassi ed è un’ ottima fonte di calcio. Non solo ci aiuta a dimagrire, ma è anche ricco di fermenti che aumentano le difese dell’organismo contro i virus.
  • Il tacchino – La carne di tacchino è tra quelle da preferire nelle diete ipocaloriche. Contiene tante proteine e pochi grassi, serve ad aumentare i muscoli e a potenziare il metabolismo.
  • Le zuppe – Le zuppe sono dei piatti semplici, buoni, con pochissime calorie e attenuano la fame. E’stato dimostrato che chi inizia il pasto con una zuppa si sazia prima e consuma meno calorie.
  • Le pere e le mele – Gli spuntini a base di frutta sono l’ideale per chi vuole perdere qualche chilo di troppo. Sono infatti poco calorici, pieni di fibre, e soddisfano il bisogno di zuccheri. Da scegliere pere e mele: secondo gli studi, a parità con gli altri frutti, chi mangia mele o pere dimagrisce di più.
  • La farina d’avena– L’avena è il cereale migliore per contrastare il colesterolo. Inoltre, le sue fibre sono molto ultili per contrastare la stitichezza e disintossicare il metabolismo.
  • Il tè verde – Non è un cibo ma un’ottima bevanda brucia grassi. Diversi sono gli studi che ci dimostrano che gli estratti del verde aiutano ad aumentare il metabolismo.
  • L’acqua – La mettiamo all’ultimo posto in questa nostra classifica, ma è senza dubbio la nostra alleata numero uno nelle diete dimagranti. E’ necessaria a ristabilire il bilancio metabolico, senza introdurre nessuna caloria. Da bere almeno 1/1,5 litri al giorno.

Fonte immagine: cookingshop.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here