Home Dimagrire L’alga Spirulina per Dimagrire

L’alga Spirulina per Dimagrire

0
SHARE

Se il vostro obiettivo è quello di perdere qualche chilo di troppo, allora fareste bene a fare conoscenza con l’alga spirulina. Chi è questa sconosciuta? E’ un tipo di alga apprezzata proprio per le sue proprietà dimagranti. Ma cerchiamo di saperne di più. L’alga spirulina è un’alga che nasce nelle acque delle zone tropicali e subtropicali. Essa appartiene alla categoria delle alghe azzurre, ma per la presenza di clorofilla, a dispetto del nome della specie di appertenza, ha un colore verde. Il suo nome piuttosto particolare lo deve invece alla sua forma: essa si presenta con un’immagine che ricorda una spirale.

Ciò che rende l’alga spirulina particolarmente interessante è la sua composizione e le sue proprietà. Partiamo proprio dalla composizione. Quest’alga è particolarmente ricca di proteine e vitamine A, D e del gruppo B. Al suo interno troviamo anche una buona dose di amminoacidi essenziali, carboidrati, fibre e sali minerali. Inoltre, è una fonte anche di grassi mono e polinsaturi, ovvero quelli che sono utili al nostro corpo per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

Già gli antichi romani conoscevano e apprezzano tutte le virtù dell’alga spirulina. Negli ultimi anni dal Giappone è partita la tendenza a commercializzare la spirulina, che è divenuta l’ingrediente base di integratori alimentari. Le sue proprietà principali sono quelle di aiutare a ritrovare il peso forma. Riesce in ciò grazie alla presenza della fenilanina, un amminoacido essenziale che è in grado di agire sul sistema nervoso che regola l’appetito per allievare la sensazione di fame. Ma se questa dimagrante è la caratteristica che rende l’alga spirulina un prodotto particolarmente appetibile sul mercato, c’è da dire che non è l’unica.

Essa è infatti, grazie agli amminoacidi essenziali,  particolarmente indicata nei regimi alimentari vegetariani o vegani. Inoltre, è consigliata anche alle persone anemiche e alle donne in gravidanza. Per gli esperti bastano solo 10 grammi al giorno per vedere i risultati. Provare per credere…

Fonte immagine: inerboristeria.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here