Home Dimagrire Le Migliori Erbe Dimagranti

Le Migliori Erbe Dimagranti

1
SHARE

Le avete provate davvero tutte per dimagrire, ricorrendo anche alle diete e alle soluzioni più bizzarre e curiose? Ma a volte l’errore è proprio quello di ricorrere ai metodi più innovativi e improbabili, finendo per dimenticarsi dei rimedi più antichi. In alcuni casi, infatti, sono proprio questi i più efficaci. Pillole, compresse, barrette e bevande dietetiche da acquistare in farmacia: diamo piena fiducia ai prodotti chimici che ci promettono di farci perdere i chili di troppo e ignoriamo completamente quelli naturali. Ma la natura in fatto di diete è una nostra alleata, e ci propone numerose erbe che possono aiutarci a dimagrire. Naturalmente, non sono erbe miracolose, ma alcune hanno delle proprietà da non sottovalutare. Vediamole insieme.

La gramigna – Le proprietà benefiche che contiene la cosiddetta “erbaccia dei campi”, sono note da tempi lontani. Oltre ad essere una pianta particolarmente utile in caso di cistite o di calcolosi renale, è l’ideale per chi vuole perdere peso. Sono infatti attestate le sue proprietà diuretiche e depurative, è consigliatissima per contrastare la stipsi e l’odiata cellulite.

La malva – Quest’erba, che tutti conosciamo per i suoi fantastici fiori viola, è usata per i motivi più diversi: come calmante, antinfiammatorio, per combattere la tosse. Ma è indicata anche per eliminare i chili in più. Questo grazie al fatto che agisce sull’intestino, regolarizzando il suo transito. Dunque per sgonfiarci sono l’ideale infusi e tisane di malva.

I fiori d’arancio – C’è chi usa i fiori d’arancio per curare l’insonnia e ridurre il nervosismo, ma sappiate che potete contare su di loro anche per le loro capacità depurative, e soprattutto per contrastare qualche attacco di fame improvviso.

Il cardamomo – Anche le proprietà terapeutiche del cardamomo sono moltelpici. A noi interessa sapere che è un ottimo aiuto per la digestione.

Il tarassacco – Impiegato per curare diverse patologie, è assolutamente da sfruttare per le sue caratteristiche depurative e diuretiche.

Fonte immagine: benesserevillage.it

1 COMMENT

  1. Senza dubbio, questo prodotti hanno proprietà stupefacenti – degno di essere provato. Buoni consiglii!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here