Home Dimagrire Metabolismo Lento: qualche Consiglio per Velocizzarlo

Metabolismo Lento: qualche Consiglio per Velocizzarlo

0
SHARE

Quando si decide di perdere peso, accelerare il proprio metabolismo può essere di fondamentale importanza. Il corretto funzionamento del metabolismo è, infatti, alla base per godere di una buona salute e per mantenere un peso corporeo adeguato. Addirittura, il nostro peso dipende al 90% dal metabolismo e da come lo stimoliamo. Ad influenzarlo è sicuramente la dieta, lo stile di vita, ma ci sono alcuni accorgimenti che possiamo seguire per velocizzarlo. Vediamo insieme quali sono.

Fare movimento – Più ci muoviamo, più bruciamo calorie. Quindi, l’ideale è fare un po’ di sport almeno due o tre volte la settimana. Va bene anche una bella camminata, ma l’esercizio aerobico è il più indicato (corsa, nuoto, step).

Fare sempre colazione – La colazione è il pasto più importante della giornata, e come tale non va mai saltata. E’ importante perché dà una bella spinta al nostro metabolismo e ci fornisce una bella scorta di energie per tutta la giornata.

Mangiare spesso – Ricordate la regola dei 5 pasti: 3 principali più 2 spuntini. Per fare in modo che il nostro corpo continui a bruciare dobbiamo assumere spesso cibo.

Non saltare i pasti – C’è chi pensa di dimagrire digiunando, ma è assolutamente sbagliato e porta a smaltire solo la massa magra e non quella grassa. Saltare i pasti è contro produttivo perché fa diminuire il metabolismo, oltre che a portarci a mangiare di più negli altri pasti.

Eliminare lo zucchero bianco – Lo zucchero bianco raffinato, come quello che si trova nei dolci o nei soft drink, sovraccarica il corpo di zuccheri e crea tensioni addominali. Favorite i dolcificanti naturali, come il fruttosio, e lo zucchero di canna.

Mangiare cibi piccanti – I cibi piccanti aumentano la sudorazione, e quindi possono aiutarci ad aumentare anche il metabolismo.

Bere molta acqua – L’acqua è il lubrificante del corpo. Porta via le tossine e libera il fegato, lasciandogli più tempo per metabolizzare la riserva di grassi.

Dormire bene la notte – Anche il sonno ci aiuta a mantenere il peso sotto controllo. Gli studi ci dimostrano, infatti, che le persone che non dormono abbastanza tendono ad ingrassare.

Fonte immagine: integratori-naturali.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here