Home Dimagrire Pressoterapia: come funziona, tempistiche e costi

Pressoterapia: come funziona, tempistiche e costi

0
SHARE

Pressoterapia

Un nome magari non proprio conosciutissimo ma che, fra coloro che soffrono di problemi al sistema circolatorio, di cellulite o di sovrappeso sta sempre più prendendo piede. La pressoterapia è un trattamento estetico che viene dunque svolto in centri specializzati, da un personale esperto, che si avvale di una pressione sugli arti, sul corpo della paziente, servendosi di un apparecchio specifico. La pressoterapia solitamente viene utilizzata moltissimo sulla zona addominale e sugli arti. La paziente viene “vestita” da degli applicatori specifici che si gonfiano in maniera sequenziale quindi con una maggior pressione in alcuni punti. Questo trattamento estetico viene solitamente praticato per chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso e inestetismi quali la cellulite.

Vediamo, però, meglio come funziona: la nascita non è proprio recente in quanto vanta ormai una sperimentazione di circa quindici anni. Nel corso del tempo si è perfezionata ma vi sono ancora molti scettici della situazione. Le apparecchiature della pressoterapia esercitano una pressione calibrata sui tessuti della pelle, e questa pressione ha lo scopo di drenare il liquido, attivando così una circolazione venosa e liberando gli strati cellulari dalle scorie. Il paziente si veste di gambali, bracciali e fascia addominale ma talvolta basta solo uno o due di essi. Questi vengono gonfiati e la pressione viene esercitata.

Qualora voleste sottoporvi alla pressoterapia la prima cosa da fare è rivolgersi in un centro estetico specializzato:  sarete sottoposti ad alcuni controlli per verificare l’idoneità della vostra persona in quanto ci sono alcuni casi in cui la pressoterapia non può essere realizzata. Ogni seduta si svolge in maniera che dipende molto dal centro in questione ma solitamente come prezzi si va dai 50 euro agli 80 euro a seduta.

La pressoterapia è fortemente sconsigliata per chi ha vene varicose, insufficienza arteriosa, insufficienza cardiaca, trombosi, lesioni delle zone interessate e ovviamente non può essere svolta quando si verte in uno stato di gravidanza. Prima di acquistare il pacchetto pressoterapia è essenziale fidarsi del personale medico in questione che deve essere qualificato, specializzato e altamente all’avanguardia. Dovete innanzitutto fidarvi della persona, del luogo e del trattamento. Per quanto riguarda il tempo invece di seduta esso va dai 15 minuti fino ad un massimo di 30 minuti, in base alla tipologia del trattamento e dalla persona in questione. Le sedute necessarie per vedere un trattamento benefico si aggirano dalle 10 alle 15 sedute sempre in base alla durata del trattamento. Per quanto riguarda la cadenza di una seduta all’altra è circa di una settimana, in base anche alle esigenze del paziente.

Il segreto, ancora una volta, sembra essere solo uno: informarsi prima di procedere a qualsiasi tipo di trattamento che coinvolge il vostro corpo.

Fonte dell’immagine: centriestetici-roma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here