Home Dimagrire Salva Linea: I Migliori Trucchi

Salva Linea: I Migliori Trucchi

0
SHARE

A volte siamo a dieta, o ci sembra di essere attentissime a tutto ciò che mangiamo, eppure non riusciamo a spiegarci perché l’ago della bilancia non ne voglia proprio sapere di andare un po’ giù. Ma siete proprio sicure di stare facendo tutto il possibile? Non che diffidiamo della vostra buona volontà e del vostro impegno, la colpa in questi casi può anche essere di qualche errore inconsapevole. Ma basta usare una piccola dose di astuzia e qualche trucchetto salva linea per dichiarare la vera guerra ai chili di troppo.

Le calorie inconsapevoli – Magari stiamo attentissime a tavola a contare tutte le calorie di ogni chicco di riso e foglia di insalata, e poi senza accorgercene ingurgitiamo calorie molto più pericolose. Sono le cosiddette calorie inconsapevoli, che assumiamo mangiando caramelle o bevendo bibite zuccherate. Assolutamente da evitare!

Non saltare la colazione – C’è chi pensa che saltando la colazione si possano risparmiare delle calorie, ma la colazione è il pasto più importante della giornata, che ci fornisce tutte le energie di cui abbiamo bisogno. Una bella colazione sana e nutriente ci farà anche arrivare meno affamate all’ora di pranzo, facendoci così consumare un pasto più leggero.

L’acqua quando uscite – La moda oggi ci permette di sfoggiare le comodissime maxi bag, al cui interno c’è spazio per qualunque cosa. Dunque, non vorrete non trovare un piccolo spazio per una bottiglietta d’acqua! Portatela sempre con voi, sarà utile per combattere gli attacchi di fame e la ritenzione idrica.

Attente ai cibi light – A volte ci lasciamo ingannare dall’etichetta, basta leggere la parola light su di un cibo e crediamo di poterne mangiare in quantità illimitate. Ma light non vuol dire zero calorie: quindi usate sempre la moderazione!

Via le distrazioni – Quante volte ci capita di consumare un pasto facendo altro, magari davanti al monitor del pc? Siamo indaffarate e crediamo che in questo modo recuperiamo un po’ di tempo. Ma oltre al tempo prendiamo anche qualche chilo di troppo, perché mangiare in modo distratto è il modo migliore per assumere calorie senza accorgercene.

Fonte immagine: style.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here