Home Alimentazione Smettere di Fumare senza Ingrassare

Smettere di Fumare senza Ingrassare

0
SHARE

Smettere di fumare sembra essere per i fumatori e le fumatrici incallite una vera “mission impossible”, e quando finalmente ci si riesce si devono fare i conti con un altro problema, ovvero qualche chilo di troppo. Quando si limita l’introduzione di nicotina nel proprio organismo c’è il reale rischio di ingrassare. Per chi smette di fumare il cibo può facilmente prendere il posto delle sigarette e diventare una sorta di valvola di sfogo. Ma i motivi non sono soltanto di natura psicologica: la nicotina accelera il battito cardiaco e velocizza il metabolismo. Questo vuol dire che l’astinenza da nicotina può mettere a dura prova il metabolismo, rallentandolo. Ma non bisogna di certo aver paura di smettere di fumare! Si può eliminare questo vizio anche senza prendere peso, vediamo come.

Un nuovo regime alimentare – Per non ingrassare una volta detto addio alle sigarette, occorrerà seguire dei piccoli accorgimenti a tavola. Innanzitutto bisogna iniziare a mangiare quando si ha davvero fame, in pratica quando il corpo lo richiede. Bisogna assaporare meglio il cibo, boccone dopo boccone, e smettere di mangiare non appena ci si inizia a sentire sazi, magari lasciando anche qualcosa nel piatto. Basterebbe ridurre di sole 200 calorie quelle che si assumono giornalmente, cercando di mangiare molta più frutta e verdura. Inoltre bisogna bere molta acqua ed eliminare il consumo di alcolici.

Attività fisica – Fare un po’ di attività fisica fa sempre bene al nostro corpo, ma quando si smette di fumare il movimento diventa fondamentale per non ingrassare. I motivi sono molteplici: l’esercizio fisico produce dopamina e serotonina, essenziali per affrontare al meglio le fasi di cambiamento, e poi lo sport è una valvola di sfogo ed il sudore ci fa eliminare le tossine accumulate.

Sonno regolare – Per non ingrassare bisogna tenere a bada lo stress. Dunque occorre adottare uno stile di vita sano e regolare, cercando di dormire le classiche otto ore per notte.

Sigaretta elettronica – L’elettronica ormai è parte integrante della nostra vita, device di ogni genere soddisfano le più svariate esigenze. L’ultima arrivata in tutte le farmacia è la sigaretta elettronica, un dispositivo elettronico che emula in tutto e per tutto una classica sigaretta. Ci sono sigarette per ogni gusto e per ogni scopo. E allora qual’è la migliore sigaretta elettronica per smettere di fumare senza ingrassare? naturalmente la classica all’aroma di tabacco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here